ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
20-04-2006, 10.33.47 | #37 | |
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
Mah, nella condizione duale ci siamo e ci saremo sino alla fine, pensare che il solo riconoscimento dell'IO sia non dualita' non corrisponde a verita'....quel riconoscimento che avviene sempre e solo attraverso l'intelletto, perche' l'IO, o logos, e' l'intelletto...cosi come lo e' la dimensione dell'ego identificato, e' solamente il riconoscere che esiste in noi una determinata facolta' che "Vede". Ma cosa Vede? Il dispiegarsi dell'energia, della Vita tutta e li noi interagiamo con tutto cio' che si manifesta, entriamo cioe' in con-tatto con cio' che appare come fenomenico...quindi in perfetta dualita'.....ma e' li che avviene il passaggio evolutivo....che la coscienza si eleva mollando la presa sul fenomenico.... Cat scherzosamente e non so se consapevolmente, diceva il vero. |
|
20-04-2006, 10.42.47 | #38 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
ma alla fine è quello il concetto di "trascendere" la dualità. "abbandonarsi all'IO" mollare la presa sul fenomenico (come dici tu). E quell'azione cosa la fa compiere? possiamo disquisire sui termini ma alla fine il succo penso sia identico |
|
20-04-2006, 11.06.59 | #39 | |
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
Non e' questione di termini, e' una cosa seria invece sapere di essere nella dualita', perche' sino alla fine occorrera' "vegliare" (perche' nessuno puo' sapere quando..Egli...verra'...), anche se sarebbe meglio parlare di come vegliare gia' da ora.....ossia dato che si deve "agire" nel fenomenico...cosa significa per esempio agire senza attaccamento o come saggiamente si dice nel Buddismo...giusti mezzi di sussistenza.....ecc. ecc. |
|
20-04-2006, 11.17.58 | #40 |
Ospite abituale
|
"agire" senza essere legato al "risultato".
semplicemente "agire" in funzione dell'amore incondizionato verso il magnifico "disegno" che è la creazione. sapendo che tutto si realizza quindi incentrando l'attenzione sull'azione in se e non sul risultato di essa. ti piace o è incasinata? |