ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
29-11-2002, 20.56.53 | #6 | |
|
possibile che non riusciate mai a parlare con il cuore di qualche cosa??' siete tutti cosi accademici e finti...
che domanda e' dd??? perche' leggendelo mi e' parsa di una banalità estrema??? tutti a parlare di cose inutili e soprattutto a crcare di spacciare per nuove verità o illuminazioni cose completamente nell' ordinario Citazione:
ma davvero pensi che qualcuno possa non esserselo mai chiesto??? di cosa siete fatti??? sembrate tutti di cartone qui dentro non ti offendere dd...scrivo qui perche' ti conoscoi....ma vrei potuto scrivere ovunque |
|
30-11-2002, 06.28.31 | #7 | |
tra sogno ed estasi...
|
Citazione:
Ciao schieppolo....la domanda può sembrare stupida, lo ammetto.... ma se ci poniamo domande sull'esistenza o meno di dio....mi chiedo se è possibile che tutto, invece, sia semplicemente un'invenzione dell'uomo.... e cosa cambierebbe... sicuramente io e te non saremmo qui a disquisire sull'intelligenza della domanda...e poi, oddio, capisco che di super-dio ci sei solo tu... ...ma tra tante domande inutili....forse anche io posso farne una no? Credo che in molti se lo siano chiesto schiepp....e siccome qui, tranne pochi, tutti ammettono l'esistenza di un dio o presunto tale...volevo sentire anche la loro opinione....capito? ciao schiepp |
|
30-11-2002, 06.41.46 | #8 | |
tra sogno ed estasi...
|
Re: Re: dio è morto
Citazione:
Nema amico mio, forse ho sbagliato il titolo...lo ammetto...ma ho preso spunto da Guccini...mi piaceva come "forma"..... ma il senso della mia domanda è altro....non tanto la nascita di dio o vita o morte....quanto l'ammettere l'esistenza di un'entità superiore.... Di fatto, le religioni, questo fanno....o sbaglio? Ci sono persone che non si pongono queste domande...come ci sono esseri viventi che non accettano l'esistenza di una qualsiasi forma di deità.... hem...rimaniamo in vita solo io e te?...sarebbe una bella lotta! hehehhehe |
|
30-11-2002, 12.23.08 | #9 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Noi uomini siamo abituati a concepire tutto con un inizio ed una fine. Immagina invece una realtà che mai è nata e mai morirà. Ecco quello è l'Assoluto Supremo. Questa realtà assoluta è tanto facile capirla teoricamente, quanto è impossibile comprenderla praticamente. Per quello che ne so, per l'uomo che decidesse per assurdo di farne la piena esperienza, sarebbe come far passare un altissimo voltaggio in un sottilissimo cavo elettrico di rame. lo fonderebbe all'istante. Anche perchè è di luce che si parla. Quindi è meglio restare nella teoria e quindi nel dubbio. |
|
30-11-2002, 19.58.22 | #10 | |
Utente bannato
|
per Fire(nze)
Citazione:
Fire, quando dici così... e non é la prima volta che lo ripeti, mi fai incaxxare! C'era uno, una volta, che si chiamava Agostino... hai presente? beh... diceva pressappoco così: "il concetto di Dio é qualcosa di talmente grande che non potrà mai entrare nella mente umana: sarebbe come pretendere di tenere il mare nella coppa delle mani...". Ma Agostino, così dicendo, ha convinto molti di essere... si, un saggio, ma anche un superficiale! Era saggio perchè quel concetto difficilmente può entrare nella mente dei superficiali ed Agostino ammetteva, con questa affermazione, di essere un superficiale, e ciò é saggio. Era Superficiale perché fondava le proprie affermazioni sui dogmi della fede e non sulla libera ricerca della Verità, era cioè un rinforzatore di dogmi e non un solutore di interrogativi. Tu, poi, Fire, ...mentre sappiamo entrambi che hai la Conoscenza... dici agli altri che non la si può concepire! ... A che gioco giochiamo? ciao... |
|