ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
10-04-2006, 17.26.47 | #4 | |
ospite sporadico
|
Re: il dolore
Citazione:
Sai cosa fa accendere il fiammifero? Quella parte rossa (di fosforo e altro) sfregata contro qualcosa di ruvido.. si infiamma. L'amore da solo non potrebbe accendersi senza il giusto attrito P.s. dimenticavo... la causa: una parte di noi lo crea... come un'altra parte è creata all'origine... l'archetipo |
|
10-04-2006, 17.44.41 | #5 | |
Frequentatrice
|
Citazione:
Credo che il dolore esista per darci la possibilità di fare certe esperienze interiori e arrivare alla nostra essenza vera, senza falsità e finte sovrastrutture. Il dolore lo sperimentiamo per poter evolvere. Forse il dolore è dato in ultima analisi dalla lontananza dalla "luce perfetta" o dal sentirsi lontani dal Tutto. certe batosste ci capitano e ci sono per darci la possiblità di aumentare la nostra consapevolezza. Psicher |
|
10-04-2006, 20.16.49 | #8 | |
Frequentatrice
|
Citazione:
Ti ho già esposto nell' altro post cosa penso del dolore... Ma io non so rispondere a questa tua specifica domanda! Non sono Dio ....Bisognerebbe poterlo chiedere a lui.... Tutti si cerca delle risposte e tutti ci facciamo delle domande... Psicher |
|
10-04-2006, 20.30.31 | #9 | |
Utente assente
|
Citazione:
Tu chiedi il perché... Io prima di rispondere vorrei chiederti: Cos'è il dolore per te? Solo sapendo di cosa stiamo parlando, possiamo cercare un motivo della sua esistenza... Ti rammento da subito che ciò che per te potrà essere dolore, per altri magari non lo è affatto... Elia |
|
10-04-2006, 21.16.46 | #10 |
Ospite
|
Cos'é il dolore?
SAI che anche Dio a provato dolore quando il suo figliolo andó alla croce x te ,x mé ,e x tutti?tu vuoi sapere il dolore cosé?il dolore e ció che noi proviamo quando le cose non vanno bene o quando una xsona a noi cara se ne vá!li proviamo dolore siamo tristi,ce la prendiamo con Dio !ma sai x esperienza ti dico che non e colpa di Dio ma e colpa della nostra disubbidienza!poi sappi che Dio x primo a provato un dolore cosí forte,a tal punto di voltarsi x non vedere il suo diletto figlio che veniva messo alla Croce x noi uomini di poca fede!!!Dio ti benedica e ti dia ció che il tuo cuore desidera.Ciao
|