Vabbeh, dico la mia...
Non e' speculazione sulla metafisica, quella che ci piace tanto e che esercitiamo con tanto vigore e che e' quello che e', non e' la poesia, non e' la fisica, la matematica, la scienza...ma e' anche tutte queste cose.
E' soprattutto una cosa molto pratica.
Amore si deve unire ad Anima (corpo).
L'Anima tende verso la felicita', la gioia.
Spiritualita' e' permettere all'Anima di manifestare la sua Gioia.
Anima e' corpo, e' corporeita'.
Spiritualita' e' conoscere il corpo, dargli quello di cui ha bisogno, nella misura e qualita' giusta....e' respirare bene e osservare come attraverso il respiro noi funzioniamo.
E' quando Anima Sensibile (Corpo) entra in contatto con altri Corpi essere liberi dalla brama del possesso, siano essi corpi umani od oggetti.
Il volo di Anima nello spazio incontaminato della purezza originaria e' il silenzio e questo va coltivato, le sue ali sono l'Amore e questo si manifesta e si unisce ad Anima concretamente, nella nostra Vita.
Nella mia esperienza la mia compagna e' testimone del mio percorso Spirituale, il mio modo di fare l'Amore e' cambiato....ma e' cambiato perche' e' cambiato il mio modo di rapportarmi a tutte le situazioni oggettive della Realta', non chissa quale Realta', ma quella di tutti i giorni.
A cosa serve sapere che tutto e' sogno, tutto e' concetto, se poi non c'e' questo riscontro nel quotidiano?
A nulla.
In conclusione, Spiritualita' e' permetterci di essere felici, e' sapere che questa felicita' non dipende dal "possesso" ma dal modo con cui ci "relazioniamo" a cio' di cui abbiamo bisogno per vivere e questo modo o modalita' e' Amore.
Allora e solo allora Anima ci rivelera' i segreti ermetici, quelli piu' profondi che ci mostrano le ultime fasi del Volo di Anima verso la Felicita', la sua naturale dimensione che e' Divina.