ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
10-04-2006, 13.59.01 | #4 | |
Unidentified
|
Re: Re: Re: Rinascere
Citazione:
La speranza è una perdita di tempo. Un sorta di arresa. La strada inesorabile verso il conformismo... |
|
10-04-2006, 14.48.08 | #6 |
Ospite abituale
|
Ciao Malu
avere consapevolezza che non si muore non può esaurirsi nella semplice speranza. Io penso che l’immortalità non riguardi il corpo ma la coscienza; la nostra capacità di concepire che la vita non si esaurisce nella sola permanenza fisica ma ci sia dell’altro; un oltre che mai appare se mai ci si applica per conoscerlo. |
10-04-2006, 15.13.04 | #7 |
Ospite abituale
|
La speranza è una perdita di tempo. Un sorta di arresa. La strada inesorabile verso il conformismo...
------------------------------------------------------------------------------------ non è una sotra di arresa, anzi l'esatto contrario...ti arrendi quando non hai più speranza... al contrario sono i fatti che ti arrendono... se a volte non ti lasci trasportare dalla speranza da cosa ti fai cullare?? dai fatti oggettivi? i fatti nascondono la verità molto spesso... ...<< L'uomo ha un innato bisogno di sperare che da qualche parte esiste un El Dorado, un paradiso dove gli esseri umani sono in pace con se stessi e dove, non più sottoposti alle leggi della natura, sono liberi da tutto. Magari anche dalla morte...>> la speranza è vita...ed è quella che continua a farti vivere anche dopo la morte! La certezza ci abbandona prima o poi, come il nostro corpo; la speranza no! |
10-04-2006, 15.34.47 | #8 | |
Unidentified
|
Citazione:
Lamento aver lasciato quella frase così "sgombra" sulla speranza.. in realtà è un argomento che mi interessava come discussione a parte. Non ho dato ulteriori spiegazioni per non deviare del tema centrale di questa discussione, ma visto che c'era la parola così "invitante".... non ho potuto fare a meno di esordire così, con quell'idea sicuramente che pochi condividerebbero sulla "speranza". Ad ogni modo la tua frase "la speranza è vita...ed è quella che continua a farti vivere anche dopo la morte! " mi fa venire brividi, quindi preferisco un equilibrio di certezze piuttosto una speranza vaga e irraggiungibile. E non sono affatto morta! vivo eccome!!!! Io vivo le "speranze" come "sfide", mi domando e cerco risposte, come voi e tutti quanti (o quasi tutti) |
|
10-04-2006, 15.58.02 | #9 |
Ospite abituale
|
pensa ad un bimbo del terzo mondo come ce lo fanno vedere sempre nei documentari, nudo sporco povero e malato... mi domando: se non avesse la speranza di un mondo migliore come potrebbe continuare a vivere?? eppure "sfida" le avversità della vita ogni giorno...
|