ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
20-03-2006, 16.30.52 | #12 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
...perchè anche a me interessa il tuo parere e spesse volte non mi risulta di immediata intuizione...e ti dirò di più...quello che mi interessa maggiormente non è tanto quanto è scritto nel vangelo di giovanni ma quanto turaz mette in pratica nella vita riguardo un argomento...che in questo caso è lo spargimento del seme... |
|
20-03-2006, 16.34.56 | #13 |
Ospite abituale
|
come metto in pratica?
in ogni istante su me stesso Tutto ciò che dico ha infiniti riferimenti con la mia esperienza "terrena". Altrimenti non ne parlerei. Ho spesso scritto che i "miei" momenti di grazia in sostanza sono "traduzioni in parole" (che leggo o ritrovo altrove) di quanto da me "sentito" e vissuto sulla mia pelle "prima" |
20-03-2006, 16.44.04 | #15 | ||
ospite sporadico
|
Re: ??????
Citazione:
Ricorda tu di essere in Spiritualità senza fraintendere pensando che lo possano fare gli altri ------------------------------------------------------------------------- In pratica 13 risposte per non dire nulla... per questo chiedevo argomentazioni... se non si ha nulla da dire che nulla si dica... mi sembra equo... altrimenti contravveniamo a ciò che si può leggere sopra ogni pagina Citazione:
Spero di essere stato chiaro... |
||
20-03-2006, 16.53.01 | #16 |
Ospite abituale
|
Ma il senso di questa parabola che poco conosco non può applicarsi a qualsiasi tipo di sementi?
Turaz...il fatto è che non ho capito cosa metti in pratica ogni istante su te stesso...ed in particolare di questa parabola. ...ci dev'essere un modo per far capire tutti quanti... |
20-03-2006, 17.07.29 | #18 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
la "comprensione" dipende dalla consapevolezza che a sua volta dipende dall'esperienza. Il "seme" che "da frutto" cosa è per te? pensa a un sasso gettato nell'acqua |
|
20-03-2006, 17.21.45 | #19 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Allora...se rispondessi alla tua domanda...e mi toccherebbe farlo da un punto di vista spirituale...la mia risposta non sarebbe differente dalle altre centinaia di frasi che vengono riportate in questa sezione attraverso un copia incolla di un qualche altro documento ma siccome so già dove vuoi arrivare, per anticipare, ti rispondo così: - Il seme che da frutto è l'IO Ma non ne sono convinto...o meglio potrei anche esserlo se capissi qualcosa in più...a cominciare da che cosa c'entra il sasso gettato in acqua... |
|
20-03-2006, 17.28.37 | #20 |
Ospite abituale
|
cosa fa un sasso gettato nell'acqua?
produce onde che si propagano . cosa è che in te agisce allo stesso modo? ossia una volta lanciato in te stesso propagandosi modifica lati di te stesso? (oppure se preferisci il termine... gettato nel terreno fertile da "frutto"?) cosa invece non permette al sasso di espandere la sua influenza? (quindi cade nelle spine e soffoca) il pensiero che si è nel giusto e che non ci sia nulla da modificare? allora stiamo parlando di EGO. cosa è il terreno arido e secco? che forse sia una persona con un Ego talmente grande da nemmeno "ascoltare" prima di tutto se stesso? |