ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
15-03-2006, 13.01.22 | #15 | |
dnamercurio
|
Re: canalizzazioni
Citazione:
Il Messaggio poca importa che sia pulto o sporco, filtrato o meno, generato dallla nostra parte razionale, dalla parte viscerale o da quella intuitiva. ### Importante è che gli altri assorbendo il nostro messaggio sappiano porre dei filtri a ogni tipo di messaggio. Non possiamo essere il ricettacolo di ogni contenuto presente nella realtà. Per me canalizzare i messaggi, è come spedirli, Questi dopo debbono essere filtrarti non solo da noi. Non tutti però hanno lo stesso tipo di filtro. Proprio per questo bisognerebbe adeguare i messaggi a tutti affinché riescano a percepire chiaramente quanto si vuol far conoscere. ### Saluti a Tutti |
|
16-03-2006, 19.25.40 | #16 | |
______
|
Citazione:
Lo penso anch'io. Questa è la base! Allora si potrà parlare di comunicazione "diretta" quando ogni lavoro sui filtri e sulla loro interferenza è stato ben sondato! Gyta |
|
17-03-2006, 10.11.40 | #17 |
Utente bannato
|
Fatto sta, che un briciolo di dimostrazione, un solo caso attendibile ed incontrovertibile di questo fenomeno, ancora lo aspetto. Quindi, mi guardo bene dal considerarlo un fenomeno realmente esistente e la prudenza mi impone di accantonarlo tra "superstizione e ciarlataneria" anche alla luce delle numerossissime prove di malafede, trucchetti etc etc....
|
17-03-2006, 16.21.39 | #18 | |
Ospite abituale
|
La dimostrazione non devi averla tu o la scienza, Nonimportachi.
In questo campo l'importante è che la persona che interpreta e sente questo fenomeno, si ritenga appagata e soddisfatta dei risultati, semprechè questi siano nel segno di un equilibrio emotivo e mentale gratificante per il suo bisogno di contatto e spiritualità. Ha ragione Alessandro d'Angelo quando dice: Citazione:
La malafede esiste, i trucchi pure; ma se anche uno solo dei tantissimi messaggi enunciati, fosse vero, questo basterebbe a giustificare lo sforzo e la speranza dei tanti che ricercano oltre la scienza e la dimostrazione pubblica. |
|
17-03-2006, 17.08.29 | #19 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Umby, Hai affermato che ciò che conta è sentirsi appagati dai risultati. Unica condizione che poni è che questi risultati siano....... orientati a gratificare la propria spiritualità. L'importante sembre essere per te l'effetto che fa un'idea più che la veridicità di questa. Il sottoscritto ha invece tutt'altro intento. Non perseguo alcun risultato che gratifichi la mia spiritualità (avrei solamente l'imbarazzo della scelta). Unica cosa che perseguo è la verità. Non mi importa che questa gratifichi e appaghi, che questa mi dia un "equilibrio emotivo e mentale". L'unica e sola cosa che mi importa è che sia vera, autentica, ed illustri le cose per come sono in se'. La dimostrazione, la verificabilità, l'onere della prova........ è l'ingrediente indispensabile a determinare la verità in quell'accezione pratica ed oggettiva cui sono obbligato a sottostare e da cui non posso, volente o nolente, prescindere. Capisco che tu tenda a privare questa tangibilità di ogni importanza. Non è certo necessaria per perseguire la gratificazione, può anzi essere d'ostacolo impedendo di ritenere reale ogni cosa che non abbia coerenza con la realtà tangibile. |
|
17-03-2006, 17.14.13 | #20 | |
Utente bannato
|
Citazione:
...e per perseguire questa strada è necessario ritenersi infallibili. ritenere che la percezione soggettiva di qualcosa, che non posso sottoporre e verifica (perchè altrimenti diverrebbe dominio delle scienze) non sia un abbaglio. |
|