ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
16-03-2006, 12.08.57 | #5 |
Ospite abituale
|
in un certo senso secondo me si...
io penso che la consapevolezza della nostra anima (di per se infinita) sia in divenire... per cui equivale a dire "va costruendosi" (anche se in effetti forse... va ricordandosi...) mi piace vedere l'anima come un entità dalle infinite possibilità... che nell'ambito della vita come un bambino... cresce e da sempre una visione più "alta" di se stessa nelle cose che fa...(e qui mi collego alla consapevolezza) ciao |
16-03-2006, 18.40.17 | #6 | |
______
|
Citazione:
Uno.. sei incredibile!!! Però ti stimo!! Le tue teorie che ampliano il processo di.. autoriflessione! (Non sterili, dunque! Anzi nuovi modi di e per "prender coscienza") Un caro saluto ad entrambi! Gyta Forse l'unica differenza è che dove tu leggi "evoluzione" io leggo "manifestazione" |
|
16-03-2006, 20.32.51 | #7 | |
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
Forse forse dovresti approfondire sull'Anima e sulla Manifestazione. |
|
17-03-2006, 00.29.20 | #8 |
______
|
Non so spiegarti, Yam..
cerco in un certo senso di tenermi lontana da teorie che non siano tratte direttamente dal mio sentire più intimo, non perché non stimi il pensiero altrui ma perché credo che se mai le idee possano avere valore lo hanno in vista di una soggettività di percorso non oggettivabile; questo in ambito dell'intimità (della spiritualità) intendo. Forse perché più mi addentro alla conoscenza di "me" e più m'accorgo del gioco di ruolo che il mio cervello m'impone nell'oggettivare un idea: limiti auto-imposti della stessa capacità espressiva di rappresentazione della mente umana. Così, se e quando posso, cerco di arginare il pensiero all'ambito che lo corrisponde, senza nulla togliere alla validità relativa delle idee e d'ogni rappresentazione teorica. Ammetto che spesso la mente creativa, il pensiero, preme a dar connotati d'assolutezza a questa od a quest'altra "visione" mentale e lascio che sia parte integrante di questo percorso infinitamente umano, giocosamente creativo, a volte utile rappresentazione capace di creare riflessione profonda, altre solo diletto filosofico della nostra mente razionale. Spero di non essere fraintesa.. nulla contro quindi! Anzi un "pro".. se vogliamo! Gyta |
17-03-2006, 09.34.15 | #9 | |
ospite sporadico
|
Citazione:
Grazie per la stima... "teorie" non rende giustizia ma del resto se non vedi e io ti dico che esistono i colori o ti fidi o un operazione ti può far avere la vista... oppure per te saranno teorie anche i colori... Sull'oggettività a questo punto dovrò per forza dire qualcosa.... Vado fuori tema e quindi credo che dopo aprirò altra discussione |
|
17-03-2006, 09.36.36 | #10 | ||
Ospite abituale
|
Re: Ricapitolando.... che stiamo facendo?
Citazione:
Non sono d'accordo!!! Non lasciamo pezzetti di anima in giro... Un buon esame di coscienza ci dà il punto della situazione sulle nostre mancanze e ci dà modo di lavorare sulla nostra parte più debole... o su quello che avremmo potuto fare e non abbiamo fatto o detto e anche su quanto di positivo abbiamo costruito Niente di noi va perduto... forse si confonde la perdita con la dimenticanza, ma ogni nostra azione nel bene o nel male non va perduta, forse siamo noi che inconsciamente "dimentichiamo" facendoci pensare di aver perso qualche parte di noi. La nostra anima può solo arricchirsi di esperienze positive o negative, noi evolviamo ogni giorno e così anche la nostra anima. E' come l'amore, più ne dai più ne hai, perciò non dobbiamo aver paura di mettere "anima e corpo" in quello che facciamo. La nostra anima non è già completa aspettando che noi ci adeguiamo ad essa, se viene nutrita ogni giorno cresce con noi, è come un seme da cui nascerà un fiore e un frutto, se le diamo le giuste cure e attenzioni... Citazione:
Nessuno vive invano, anche chi all'apparenza è privo di consapevolezza... Ciao Ultima modifica di sunday01 : 17-03-2006 alle ore 09.44.41. |
||