ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
05-03-2006, 17.14.57 | #3 |
anima vagante
|
Forse l'importante è la ricerca, il viaggio... Pure a me sembra sempre di essere al punto di partenza. Eppure a volte "sento" che non è così, mi accorgo che, effettivamente, in me ci sono dei cambiamenti. Impercettibili, che, magari, non fanno dire "sembri un'altra persona", ma che sono come le gocce che scavano la roccia. Penso che dovremo avere una diversa nozione del tempo, quando parliamo dello spirito
|
05-03-2006, 19.26.16 | #5 | |
Utente bannato
|
Re: capirò mai niente??
Citazione:
Dai discorsi di J Krishnamurti: "La comprensione è come un buon fuoco caldo in una notte gelida." Cosa vuol dire K.? Vuol dire che sono rarissime le persone che possiedono la reale comprensione delle cose. I più "credono",non comprendono,credono in chi grida più forte,in chi è più reclamizzato e in chi ha più soldi. Chi ha più soldi?Lo Sceicco del Qatar o il Profeta accattone al- Darqawi? Lo Sceicco è fantamiliardario e pertanto tutto ciò che lui dice è vero e tutto ciò che dice al-Darqawi è sbagliato. Così ragiona l'inconscio collettivo umano. NB:Esagerazione per far capire. Pacebbene. Kantai. |
|
06-03-2006, 01.54.24 | #6 | |
______
|
Re: capirò mai niente??
Citazione:
A "non capirci niente" o a non voler credere a ciò che sente? Perché le cose.. sono davvero differenti! Io.. opterei per la seconda Gyta |
|
06-03-2006, 11.03.58 | #8 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: capirò mai niente??
Citazione:
Mentre spesso chi crede di aver capito tutto... |
|