ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
15-02-2006, 18.03.43 | #3 |
Ivo Nardi
|
Vi segnalo questa vecchia discussione Gli animali hanno un'anima?
|
16-02-2006, 12.00.06 | #7 |
Ospite abituale
|
flora e fauna
Buon giorno! qui ci si pone il quesito se gli animali e le piante abbiano un'anima, se non fossimo imbevuti in un credo (cattolicesimo) che pone l'uomo al centro del creato forse , come penso che accada in quasi tutti gli "indirizzi" religiosi, questo problema non ci avrebbe nemmeno sfiorato........per rispondere al quesito essendo il "reale" manifestazione impermanente di un'Energia che tutto pregna anche il fiore e il battero ha un' "anima", si può dicutere se ne abbia la "consapevolezza" ma riguardo a questo se ne potrebbe discutere anche per tanti "esseri superiori" claudio
|
16-02-2006, 12.20.07 | #8 |
iscrizione annullata
|
Si arriva sempre lì e da lì non ci si smuove ....
Una legge occulta dice che : Per conoscere la cosa , bisogna essere la cosa stessa . Questo non serve discorsivamente , ma è già un aiutino per porsi non deterministicamente ma attivamente e sperimentalmente di fronte alla cosa da Conoscere e all' Enigma da svelare . Gli esseri superiori sono tali solo nella limitativa mente di chi ancora racchiude sè stesso unicamente nel circolo vizioso dei sensi e di chi solo con questi pretende di spiegare ciò che i sensi non sono in grado di spiegare . Mi sono spiegato nel capirmi ?? o mi sono capito nello spiegarmi !?? |
16-02-2006, 12.34.00 | #10 | |
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
Infatti non vi e' altro modo di procedere per sapere se minerali, vegetali, animali hanno un anima. |
|