ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
13-02-2006, 19.17.54 | #24 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
lo vogliamo chiamare IO? (quella "cosa"?) |
|
13-02-2006, 19.19.30 | #25 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
concetto di "personalità" è il fulcro di tale frase. "equilibrio" |
|
13-02-2006, 19.24.57 | #26 | |
Utente bannato
|
Re: Natura di Buddha
Citazione:
Ma cosa succede a un cervello italiano programmato per il cristianesimo,quando legge ciò che è scritto sopra? Compare la scritta:"Impossibile visualizzare la pagina." Ormai sia la religione che la psicanalisi sono superate dalla cibernetica. Una persona senza meditazione,senza consapevolezza,funziona esattamente come un computer e pertanto è prevedibilissima. "E un uomo prevedibile è un uomo morto." (Krishnamurti) Bip,bip! Kant-hai ! |
|
13-02-2006, 19.34.59 | #27 | |
Sii cio' che Sei....
|
Re: Re: Natura di Buddha
Citazione:
Gia' soprattutto se il cervello italiano programmato per il cristianesimo si mette a leggere Krishnamurti oppure si mette a praticare il Buddismo Mahayana. Ma non e' questo il punto, la natura di Buddha e' stata indicata anche dal Cristianesimo....molto di piu' che da Jiddu Krishnamurti, per esempio...... Kantaishi per esempio pensa che la natura di Buddha sia l'aspetto puro della divinita', icontaminato e incontaminabile...e che tutto il resto sia Maya..... ripeto: Nel Cielo dell'Eterna Presenza, la personalità, ovvero la Natura di Buddha di tutti i giovani, come le costellazioni che si uniscono, trasmette la luce all'universo infinito. Ito Shinso vi do una indicazione: "personalita'" e "di tutti i giovani" sono la chiave. L'interpretazione della Natura di Buddha e' Universale e non soggettiva di (Y)am. Ultima modifica di Yam : 13-02-2006 alle ore 19.37.37. |
|
13-02-2006, 19.50.32 | #28 | |
like nonsoche in rain...
|
ilarità...
Citazione:
Da replicante gioco un ruolo come tutti! Tu non lo giochi? Siamo come dei filtri, Yam... ognuno lascia passare un qualcosa di diverso... Non fingo, sono così... mi hanno bocciato alla scuola yogacara (ero un somaro), certo me la sono preso un pò, ma che ci vuoi fare... si è quello che si è... replicante è la mia natura... Sto ridendo di gusto... questo thread, non so perchè, mi ispira ilarità! Che sia questa la vera natura del Buddha? Una bella e sana risata fanciullesca? |
|
13-02-2006, 19.51.12 | #29 | |||
Utente assente
|
Citazione:
No dai... io sto facendo humor... cerca di comprendermi... Si critica in modo aspro cristianesimo, islam, ebraismo, ecc. mentre di critiche rivolte al buddhismo sono remote... quasi assenti... Curioso... Citazione:
Tutte le spiegazioni che io posso darti, non servirebbero (questa è una frase da illuminato...) E poi mi racconti la seguente cosa? Citazione:
Insomma... prima ci racconti che tutte le spiegazioni su questa terra non servirebbero a nulla... e poi sei perplesso che alcuni buddhisti negano il fatto che da quando Siddhartha si è Risvegliato, non abbia pronunciato più una parola...? Ma scusa... allora come è che stanno le cose? Bisogna leggersi qualcosa o non è necessario? Le parole sono vacue o non lo sono? Se sono vacue, allora perché per informarti sul Buddha hai letto qualcosa? Non bastava forse non leggere nulla per imparare? Imparare cosa poi? Ecco qua comunque un passo che afferma che Siddhartha smise di parlare... senza indottrinare le persone. Dalla notte in cui il Tathagata ha ottenuto il supremo, completo risveglio fino alla notte in cui egli è entrato nel parinirvana senza residuo, non è stata da lui pronunciata o espressa sillaba alcuna, né egli parla né parlerà; ma tutti gli esseri, a seconda delle loro inclinazioni, diversi per carattere e disposizione, pensano che la voce del Buddha sia risonata in mille modi diversi. Essi così pensano, ognuno per conto suo: "Il Buddha ha a noi insegnato questa dottrina, noi abbiamo udito questo insegnamento del Buddha". Ma il Buddha ha superato le costruzioni del pensiero, le divisioni del pensiero. (Dal Tathagataguhyasutra) Salem aleikum, Elia P.S.: Buddha è un personaggio storico??? Ultima modifica di Elijah : 13-02-2006 alle ore 19.52.44. |
|||
13-02-2006, 20.01.16 | #30 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Si ma di passi c'è ne sono a migliaia e migliaia, come anche quello che dice che buddha si trasformerà in diversi modi per far capire alla moltitudine i suoi insegnamenti, per questo ci sono tante correnti buddhiste, ogni persona segue quella più affine a lui, dopotutto il buddha è eterno ed è dentro di noi e tutto intorno a noi (a parte le piccole eccezzioni di sette che usano il buddhismo come fonte di reddito personale).. Gautama Shakyamuni è un personaggio storico nato intorno al 500 a.c., anche se credo che tu troverai da ridire anche su questa affermazione ma c'è sempre da imparare e io imparo volentieri (e per quanto riguarda la mia frase precedente "Tutte le spiegazioni che io posso darti, non servirebbero", la frase è partita per una domanda che mi è stata posta, a domanda non è educato non rispondere, il discorso non è partito da me ^^) Ultima modifica di Rakuga : 13-02-2006 alle ore 20.07.10. |
|