ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
12-02-2006, 18.56.31 | #14 |
ospite sporadico
|
Forse non ti sembra Papera ma ne stai facendo un discorso femminista... il fatto che tu non abbia incontrato o non ti sia accorta di aver incontrato Uomini integrati non significa che non ci siano.. se mi dici che per diversi motivi si tengono alla larga dalla politica sono d'accordo.... e questo dovrebbe valere anche per il gentil sesso
Trovo Spirituale credere e mantenere la pace? Mica tanto... trovo Spirituale essere e fare di tutto per essere in pace. Non so se comprendi la differenza... si sei intelligente.. in caso posso esemplificare. |
12-02-2006, 19.07.50 | #15 |
Ospite abituale
|
Nessun uomo può vivere di sola spiritualità se vede la propria famiglia languire di fame e priva di un tetto.......
abolire le ingiustizie sociali, la fame, la povertà, le disuguaglianze attribuendo il giusto valore all'economia è un valore... Paperapersa ------------------------------------------------------------ Per questo motivo siamo coinvolti ad una scelta. Non si può fare finta di niente. Anche se il mondo non ci appartiene, noi facciamo parte di questo mondo. L’esoterismo non ci deve allontanare da questo mondo terreno. Non si può e non si deve ignorare tutto quello che è terreno e materiale. Non dimentichiamo che noi individui, nel nostro piccolo, siamo l’asse intorno al quale leggi e governi girano. Solo se l’individuo sparisce in quanto ego, solo allora il mondo potrà assumere un aspetto diverso. In un mondo, privo d’unità e pieno d’ambizione e sete di potere, quale sarà la nostra risposta? Certo non sarà mai il singolo a sanare l’immensa piaga del mondo, ma sarà nostro dovere assumersi la responsabilità che ci riguarda. Mi fermo qui. Salvatore R. |
13-02-2006, 10.02.15 | #16 |
Ospite abituale
|
Vorrei riportare questa discussione verso una corrente ascendente piuttosto che discendente.
Si tratta di mettersi in contatto con le nostre capacità che il Tao chiama Wu Wei, di effettuare dei cambiamenti nel mondo materiale senza il minimo sforzo, ma semplicemente facilitando piuttosto che bloccando la circolazione di energie positive. Purtroppo in Italia noi siamo stati educati a bloccare e reprimere l'energia sessuale (che non ha niente a che vedere con l'erotismo) che non è altro che energia vitale e, in quanto tale, divina. |
13-02-2006, 12.31.55 | #17 | |
ospite sporadico
|
Citazione:
E..... Salvatore come mai batti la testa? |
|
13-02-2006, 14.38.40 | #18 |
Ospite abituale
|
Salvatore come mai batti la testa?
UNO. ------------------------------------------------------------ Carissimo Uno, batto la testa perché ancora prevale in me il mondo illusorio. Io vivo contemporaneamente in due mondi, quello illusorio e quello spirituale. Capisco benissimo che la compassione, il prendersi cura del nostro prossimo sono espressioni del cuore. Non possono essere stabilite per legge ma devono essere attinte dall’interiorità. Soprattutto nel mondo esterno dove esiste una diversità di livello di consapevolezza. Purtroppo le ingiustizie, la sete di potere e l’ambizione del mondo esterno alterano ancora il mio stato d’animo. Nel mio profondo purtroppo prevale ancora il mondo illusorio. Salvatore R. |
13-02-2006, 15.33.21 | #19 | |
ospite sporadico
|
Citazione:
E' un pò contraddittoria questa frase... se prevale l'illusorio non sei contemporaneamente in due mondi... sei in uno (illusorio) e ogni tanto hai visioni o al limite fai delle "gite" nell'altro... sbaglio? |
|
13-02-2006, 18.23.33 | #20 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Salvatore R. |
|