ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
08-02-2006, 20.05.06 | #32 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
la carne e nella normalita che non si sente protetta da dio nella disgrazie che all'impatto la fede puo' vacillare ma la fede lascia spazio alla fiducia di dio che il regno di dio non e un regno di morti ma di vivi. |
|
08-02-2006, 22.12.18 | #33 | |
Utente bannato
|
Re: Sono andati alla mecca e sono morti
Citazione:
Salve, nessuna contraddizione.Semplicemente quel Dio non esiste. Quei 6 milioni di Ebrei che sono finiti nei campi di concentramento avranno pregato il loro Dio o no? Il loro Dio li ha salvati? No. Ma tutti gli Ebrei deportati sono morti? Certamente no,molti si sono salvati. Concludi tu. Shalom. kant. |
|
09-02-2006, 10.12.38 | #34 |
Utente bannato
|
Il fatto alessiob è che anche chi segue i precetti della Chiesa è credente, si interroga su quello che fa ecc. io non condivido i pilastri del Cattolicesimo ma neppure posso considerarli a priori frutto di autoillusione ecc. io posso solamente affermare che non condivido e che il mio sentiero diverge fortemente dal loro. basta. non posso scagliarmi contro ogni singola affermazione del Papa, cercare ossessivamente ogni minima contraddizione quando, come essere umano, la mia lingua di contraddizioni è carica! posso parecchio perdere la pazienza invece quando i credenti considerano un ateo una persona coerente con dei principi ma umana mentre l'ateo si considera un essere umano più "evoluto" e "superiore" perché non crede che ci sia un Dio. considerarsi più evoluti e superiori, più "maturi" perché si è esenti da autoillusione (cosa da cui nessuno è esente) è solamente un modo per giustificare le proprie azioni (giuste o sbagliate che siano) e adagiarsi mollemente. chi crede in Dio e ci crede come essere superiore perlomeno non presume di aver ragione su tutto sempre e comunque.. il Papa e vari prelati sono esclusi naturalmente da quest'ultima categoria.
|