ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
01-02-2006, 18.20.05 | #3 |
Ospite abituale
|
comunicazione
Buona sera! grazie van per aver risposto alla mia domanda, forse mi sono espresso male,la comunicazione è alla base di quello che nella nostra manifestazione impermanete regola il rapporto con gli altri è non era assolutamente mia intenzione metterla in discussione; aiutare nel cammino della vita, : non credo che questo possa avvenire con le parole o non solo con le stesse sono gli atti che aiutano il prossimo......
Mi dirai ma se la comunicazione è solo uno scambio di nozioni qual è lo scopo di parlare di scrivere tanto? Lo scopo potrebbe essere nella volontà stessa di stare assieme e di comunicare.... quella volontà è già valore, è già "il movimento della vita"...... , sono perfettamente daccordo su questa tua affermazione e la condivido, piccola e ultima ossevazione in merito , perchè non attingere alla farina del proprio sacco? Ringraziandoti nuovamente per il tempo speso riformulo la domanda " la conoscenza dei "sacri" testi è più"costruttiva" della "percezione" meditata di un atto respiratorio?" vi prego non frantendetemi uso la comunicazione per proseguire un cammino claudio |
01-02-2006, 18.42.19 | #4 | |
Sii cio' che Sei....
|
Re: comunicazione
Citazione:
Entrambe le cose sono importanti, anche se dipende molto da persona a persona. Di solito il mistico ha una sola passione che brucia dentro di lui.....e quindi per lui e' tutto, non c'e' altro.... |
|
01-02-2006, 18.52.29 | #7 | |
Ospite abituale
|
Re: comunicazione
Citazione:
O U.G. che dice: “Se non citi la fonte sei originale” Mi sono messo a citare le fonti, forse anche per darmi forza, per non essere stritolato dall’amore di tanti. D’altro canto con un solo neurone residuo che devo fare? |
|
01-02-2006, 18.58.59 | #8 |
Ospite abituale
|
non posso
Ciao van non posso lasciare in questo momento, dopo ne sarò costretto.... Vedi ormai è un riflesso condizionato… la mia non voleva essere una critica era una domanda, quello che dice Confucio è certamente esattissimo (vorrei ben vedre ) a roma c'è un detto "parla come magni!" a me piace una cucina semplice con grande affetto claudio
|
01-02-2006, 19.07.17 | #9 |
Ospite abituale
|
Percepisco un mondo materiale che mi circonda e la sua trascendenza.
La trascendenza ha luogo con la dedizione dei nostri sensi alla “causa” divina, dedizione completa = amore, che è lo scopo della ricerca spirituale. Uscire da sé stessi per trovare la Fonte d’origine – trascendenza - forza gravitazionale verso l’Assoluto, sono tutti sinonimi: naturalmente vi sono un’infinità di vie “intermedie” o “surrogati” (mi rendo conto di apparire offensivo, ma è quello che penso…), ma se si alza la fronte senza perdersi negli aspetti particolari della luce, che è accecante, si può condurre in porto un percorso. |
01-02-2006, 19.31.16 | #10 | ||
ospite sporadico
|
Re: Re: comunicazione
Citazione:
Infatti un mistico non è completo Citazione:
Dici? E senza spinta (o attrazione che poi è la stessa cosa) qualcosa si muove in tutto il creato? |
||