ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
28-01-2006, 21.40.09 | #4 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: Re: nuovi sistemi di informazioni troppo caus
Citazione:
scusami non è che volevo etichettarti ma è che quello che dici lo sento o meglio lo sentivo dire spesso da loro...tutto qui.. su alcune cose concordo su altre meno ..ma è solo un mio punto di vista. ciao |
|
28-01-2006, 21.51.54 | #5 |
Utente bannato
|
X Giuseppe di Davide:Tarocchi.
Salve,
riesci a capire le seguenti analogie? salmo 111 primo Alleluja: le ventidue lettere della gloria di Dio. Analizziamo le 22 lettere: "Alleluja! Al Signore cantate. Al Signore io canto a pieno cuore nell'assemblea e nel coro dei giusti. (Aleph-il mago) Grandi sono le OPERE del Signore le contemplino quanti lo amano. (Beth-la papessa) BELLEZZA E MAESTA' è la sua azione la giustizia sua viva in eterno. (Ghimel-l'Imperatrice.) Egli vuole che noi sempre cantiamo la memoria dei suoi santi prodigi: TENEREZZA E AMORE è Dio. (Daleth-l'Imperatore) Egli il CIBO PROVVEDE a chi lo teme, egli sempre ricorda la sua ALLEANZA. (He-il Papa.) Delle imprese sue al popolo suo ha mostrato potenza e grandezza, gli ha dato IN POSSESSO le genti. (Vau-gli Amanti) Verità e diritto sono le sue IMPRESE stabili sono tutte le sue LEGGI. (Zain-il Carro) ecc.ecc.ecc. Cosa vuol dire tutto questo? Vuol dire che,nel Medio Evo qualcuno spiegava ai suoi discepoli i Salmi di David facendo finta di giocare a carte e così ingannava gli spioni e i sicari di Santa Romana Chiesa. Per poter parlare di Dio bisognava ingannare Satana. Shalom. kant-Ay. |
29-01-2006, 11.03.22 | #6 | |
Ospite abituale
|
Re: nuovi sistemi di informazioni troppo caus
Citazione:
sulla terra, uno dei gioielli della creazione..... un luogo perfetto di bellezza e armonia se così lo vorremo e lo realizzeremo. un EDEN da cui credevamo di essere stati esclusi e che ci viene restituito perchè ce ne prendiamo cura con amore un luogo in cui Dio stesso ha arlato di eterna alleanza e ciò che è eterno è eterno, non si tratta che di un concetto di infinitamente esistente anche se in continua evoluzione e trasformazione, un luogo in cui far scendere il Regno di Dio attraverso il nostro essere regno di Dio, un luogo in cui se comprenderemo quanto possiamo fare se solo riusciamo a immaginarlo, non ci saranno limiti di bellezza, creatività, armonia, pace, luce...... |
|
29-01-2006, 12.24.49 | #7 | |
Ospite abituale
|
Re: X Giuseppe di Davide:Tarocchi.
Citazione:
capito perche non rispondo piu' hai tuoi topic solo dio puo' filare il tuo gomitolo di lana. |
|
29-01-2006, 12.28.35 | #8 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: nuovi sistemi di informazioni troppo caus
Citazione:
|
|
29-01-2006, 12.31.32 | #9 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: Re: Re: nuovi sistemi di informazioni troppo caus
Citazione:
|
|
29-01-2006, 12.50.50 | #10 |
Ospite abituale
|
ricerca
Buon giorno! Riprendo dal post iniziale
non si cerca piu' un dio in modo naturale conosciuto e sicuro,amore per gli altri per se stessi amore per la terra evolversi in virtu' e sapienza questo e il vero realizzarsi del se. quello che affermi in queste righe credo che debba essere preso di esempio e di stimolo per la sincera conoscenza di se stesso tralasciando o meglio prendendo le dovute "distanze" da tutto quello che può essere considerato "dottrina" (mi sento un comportamentalista), in seguito e anche inizialmente quello che appare da quanto scrivi mi rende, non so come dire, dubbioso sembra di leggere o sentire discorsi alla Savonarola credo che nell'"evoluzione" debba esere compresa anche la comprensione le "reprimenda " è meglio lasciarle , credo, agli altri. riguardo la tua ultima affermazione ancora credete a questo karma di perfezione ma dove vivete? forse ti sfugge che sono (il karma) gli accadimenti della vita. claudio |