ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
30-01-2006, 09.28.51 | #12 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: Re: Re: Re: nuovi sistemi di informazioni troppo caus
Citazione:
volentieri...concordo sul fatto che l'uomo in genere si fa influenzare dal materialismo e spesso si dimentica di Dio e di essere stati creati a sua immagine e somiglianza... ma il mondo è questo e non possiamo cambiarlo...al limite possiamo cambiare noi stessi pe quanto riguarda le tentazioni queste fanno parte della nostra natura....tanto prima poi tutti ci cadiamo perchè tutti abbiamo dei punti vulnerabili e non è seguendo le dottrine che possiamo evitarle..non sono le dottrine a farci diventare buoni ....le tentazioni servono per darci maggior consapevolezza di chi siamo e quali sono i nostri limiti. Dio lo troviamo solo dentro di noi...ricordi S.Paolo..scrisse che non è molto lontano da noi...non è in una chiesa o in un qualche monastero..o seguendo riti dottrine e tradizioni varie. per quanto riguarda la tribolazione di matteo...io lascerei perdere ...basta con questo Dio che manda punizioni e tribolazioni ...non basta quelle che ci infliggiamo gia da soli ce ne vogliono ancora altre? non credo in un Dio che si vendica..che minaccia e che distrugge il mondo...come fa a distruggere qualcosa che lui ha creato...siamo noi che lo distruggiamo non di certo lui. La causa dei mali non è Dio ma è l'uomo. ciao |
|
30-01-2006, 10.19.31 | #13 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: X Giuseppe di Davide:Tarocchi.
Citazione:
Io credo che con un po' di pazienza e impegno Kanta lo si possa capire. |
|
30-01-2006, 19.58.10 | #14 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: nuovi sistemi di informazioni troppo caus
Citazione:
nei riti della chiesa dove e quando lo detto perche ti inventi le cose? dici di prendre le distanze dalle dottrine pero' nomini san paolo l'apostolo matteo bo''. dio e giustizia e da giustizia ai giusti. come fai tu ad abbattere la stanzetta dei tuoi figli per costruirne una meglio come fai a distruggere qualcosa che tu stesso ai costruito' se nell'abbattere la casa l'auto(uomo) si distrugge il guidatore (anima)e indistruttibile ho fatto un esempio nella discussione ascoltare dio del 26 01 |
|
31-01-2006, 08.33.18 | #15 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: nuovi sistemi di informazioni troppo caus
Citazione:
no...l'ho detto io ...era per farti capire la mia posizione di fronte alla chiesa cattolica.....il fatto che non sono praticante non vuol dire che non debba nominare i vangeli ....che sono testimonianze della vita di Gesù e siccome io credo in LUi credo anche nei vangeli. non ho ancora capito bene cosa vuoi dire con queste " tribolazioni" ..credi o no in un Dio che vuole distruggere il mondo? ciao |
|
31-01-2006, 14.16.54 | #17 |
Ospite abituale
|
dio raccogliera cio che a seminato sulla terra dando un tempo che solo lui sa per il raccolto finale selezionando le sementi che hanno prodotto frutto buono reimpiantandolo in una nuova terra dove non sara piu' contaminato.
sulla terra la contaminazione(zizzania )e inevitabile che ci sia serve propio a noi e per la nostra crescita in senzo di scuola e di ricordo che ci porteremo dietro nell'altra esistenza. giudizzino non immediatoqando si esala lo spirito o sei accolto da dio angeli ecc..o sei immondo che non e un giudizio ma un'abbandono e vivi con altri tuoi simili. perche giudizio finale dove tutte le genti vissute saranno giudicate per le loro opere per renderci consapevoli su cio'chegradito a dio e cio che non lo e farci un quadro diretto di dove si ferma la sua misericordia che e come un grande cerchio che a il suo raggio comprederemo la fine che faranno tutte le anime che resteranno fuori dal cerchio. per questo nella nuova vita e impossibile perdersi perche incarneremo il ricordo dell'esperienza terrena il ricordo del suo giudizio ed avremo dio con noi. la creazione dell'uomo non fu condivisa da lucifero cosi con alcuni angeli crebbe la ribbellione era geloso che l'uomo vivesse una vita nella carne e nell'immortalita lucifero aveva l'immortalita ma non la carne. a causa di questa disobbedienza lucifero si difese che anche la sua creatura l'uomo poteva essere disobbediente cosi lo fu. la dissobbedienza causo un cambiamento nei progetti dio cosi da uomo immortale passo a mortale con la differenza di creare lecondizione adatte che uno spirito si possa incarnare ed altri vi possono prendere dimora sia benigni che maligli. cristo a dato gli insegnamenti come evitare di farvi entrare il male che nei casi piu' rari divengono un tuttono con lo spirito nato puro ma diventando inpuro a causa della sua iniquita prendendo il controllo della mentecorpo per questo la liberazione e straziante non e facile due spiriti unirsi non e facile dividerli. anche quelli benigni possono prendere dimora e diventare un tuttuno. DIO AMORE VIRTU E SAPIENZA questa e la ricetta di tranelli ce ne sono molti drizzate le antenne. non e energia che rende beatudine ma e l'energia associata alla conoscenza di cristo angeli e spiriti puri prima loro si fanno riconoscere si presentano e ti parlano dopo ottieni l'energia. non dimenticate che anche le essenze malefiche sono fatti di energia e trasmettere energia quindi averesolo l'energia e non avere visioni o dialogo con le entita benevole ce da stare cauti. fonte di inspirazione,rivelazione,esper ienza valutate voi quando o usato l'una ed ho usato l'altra. |
07-02-2006, 18.42.12 | #18 |
ospite sporadico
|
Giusè... se provo a dare anche un'altro senso a questo tuo post sono sicuro che non ti offendi ne dispiaci....
Facciamo un punto al volo della situazione, in maniera superficiale... non prendete per oro colato o pretendete informazioni e riferimenti esatti al centesimo. 50, 100, 1000. 2000. 3000 etc etc anni fa in una scala proporzionale il Sapere era appannaggio di pochi, il resto dell'umanità nell'ignoranza, solo chi per nascita poteva disporre dipotere politico o economico poteva accedere ad istruzione che essendo limitata seguiva un binario abbastanza controllabile... un medico non poteva comprare la laurea che in certe situazioni e periodi non esisteva neanche, ma neanche "guadgnarla" scaldando il posto all'università, la religione era appannaggio di determinate categorie, la Spiritualità nel senso Esoterico era in mano a persona che si nascondevano per preservare la conoscenza...... Altre categorie di sapere versavano nello stesso modo in proporzione nei tempi man mamno il sapere si è sempre più aperto, i libri sono diventati più accessibili (anche per un discorso materiale di fabbricazione) è diventato più facile farne copie ed in breve, la possobilità di studiare man mano con gli epiloghi delgi ultimi 40/50 è diventata appannaggio di tutti... internet ha fatto la cigliegina sulla torta dopo la tv.... tv che aveva già il demerito di ascoltare qualcosa e darlo per verità incosciamente perchè "lo ha detto la tv", oggi non vale più ma internet per molti ha preso il posto di quella scatola che chiamiamo tv...dimenticando che in 1 ora posso aprire 10 siti e scrivere in ognuno di essi una cosa diversa sullo stesso argomento. Questo lo scambiamo come libertà il che potrebbe anche essere se valutiamo il fatto che teoricamente oggi potrei mettermi in contatto dinamicamente (forum chat etc) o staticamente (leggendo il suo sito ) con una persona che è dall'altra parte del pianeta con cui magari 20 anni fa non avrei potuto "parlare" e probabilemente non ne avrei neanche conosciuta l'esistenza.... ma se invece valuiamo le "tonnellate" spazzattura che gira e di cui molta gente non s afare una scrematura o per mancanza di basi o per mancanza di capacità discernitiva, possiamo dire che siamo più liberi ed informati? (domanda retorica) Sapete un' altro fatto che decreta questo da un lato impoverimento? Se una persona qualsiasi inizia a scrivere pagine e pagine di nomi, riferimenti, date, luoghi e chi più ne ha più ne metta e o per pigrizia o per altro nessuno lo smentisce può essere che su tanta mole qualcosa sia giusto ma quanta spazzatura del sapere si leggerà chi lo segue? Certo l'occhio "smaliziato" nota che quando gli si fa una domanda a cui non trova riposta nel sito dove ha preso "l'articolo" o balbetta qualcosa o sta zitto.... ma altre persone ne saranno affascinate... "aspita sto qua quante cose sa!" E quindi gira gira siamo nella stessa condizione degli ignoranti di fronte ai sapienti secoli fa, solo che per simulare sapienza secoli fa almeno una infarinatura (in qualsiasi campo Spirituale compreso) bisognava averla oggi l'oracolo Google ci confeziona l'abito da gran maestro in quanti millisecondi? Confido nella capacità di discriminazione di alcuni che potranno trovare ciò che cercano..... e statisticamente saranno gli stessi di mille anni fa.... nulla è cambiato.... p.s. sono stato lungo e ancora molto si sarebbe potuto scrivere ma il succo è questo |
07-02-2006, 20.32.26 | #19 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
e non vedo perche dovrei offendermi su tu dai la tua opinione. |
|