ATTENZIONE Forum in modalitā solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
15-01-2006, 12.55.48 | #12 |
Utente bannato
|
La conoscenza dei saggi.
Hare Hari !
Andiamo avanti con l'Aparokshanubhuti: 24: Poichč in veritā "Io sono Brahman"(per IO si intende tu che stai leggendo),equanime e calmo,la cui natura č Esistenza,Coscienza e Beatitudine,posso mai essere il corpo che non ha reale esistenza? Questa č la vera conoscenza dei Saggi. 25 : Sono senza cambiamento,senza forma,senza biasimo,sono imperituro.Posso mai essere il corpo che non ha reale esistenza? Questa č la vera conoscenza dei Saggi. 26. Non sono soggetto a malattia,non sono soggetto ad apparenza ingannevole,sono non mutevole e onnipervadente.Posso mai essere il corpo che non ha reale esistenza? Questa č la vera conoscenza dei Saggi. Osservazionerovate solo a pensare alle conseguenze dell'affermazione:"Non sono soggetto a malattia." E ripeto,quel"sono"non si riferisce solo a Shamkara ma a tutta l'umanitā. "Non sono soggetto a malattia.":incredibile ma vero !! Il grande segreto della guarigione spirituale e fisica ! Segue. Kant. |
15-01-2006, 17.50.19 | #13 |
Utente bannato
|
Come la mettiamo con l'aborto ?
Hare Hari !
Se Shamkara e tutti i Vedantisti dopo di lui dicono che esiste una sola Anima in tutto l'universo,come la mettiamo con la contraccezione,l'aborto,la fecondazione assistita ecc? Il problema sussiste se c'č un'anima particolare che entra nelle cellule fecondate come un bruco nella mela,ma il Saggio dice che esiste un solo Atman (anima) e allora come la mettiamo ? Kant. |
15-01-2006, 18.06.53 | #14 | |
Ospite abituale
|
Re: Come la mettiamo con l'aborto ?
Citazione:
E' un tuo dubbio??? ovuoi che te lo risolva il Forum?? |
|
15-01-2006, 19.38.47 | #15 |
Utente bannato
|
Re: Re: Come la mettiamo con l'aborto ?
[quote]Messaggio originale inviato da paperapersa
[b]E' un tuo dubbio??? ovuoi che te lo risolva il Forum?? Om!Shanti ! Se Shamkara ha ragione,allora tutti quei problemi neppure esistono.Rimane un problema puramente sociale,medico e igienico. Non ha nulla a che fare con la vita,la persona umana ecc. Ha a che fare solo con la medicina e la chirurgia. E Shamkara ha ragione: esiste una unica Anima. Pacebbene. Shaykh kantai. |
15-01-2006, 19.52.43 | #16 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: Re: Come la mettiamo con l'aborto ?
[quote]Messaggio originale inviato da kantaishi
[b] Citazione:
|
|
16-01-2006, 09.49.03 | #17 |
Utente bannato
|
Re: Re: Re: Re: Come la mettiamo con l'aborto ?
[quote]Messaggio originale inviato da paperapersa
[b] mi associo ma per altre ragioni Salve, ti associ per la ragione Buttiglione o per la ragione prof.Veronesi? Per la ragione Bertinotti o per la ragione Rosy Bindi? Loro non sanno nulla,assolutamente nulla. Hare Hari. Shaykh Kant. |
16-01-2006, 09.54.48 | #18 | |
Ospite abituale
|
Re: Infantilismo,emotivitā e spiritualitā.
Citazione:
bellissima descrizione |
|
16-01-2006, 10.01.41 | #19 |
Utente bannato
|
Dal Sadācāra.
Hare Hari,
chi č l'uomo? Chi č la persona umana? "Tu non sei il corpo nč i sensi,non sei l'energia vitale,nč la mente nč l'intelletto,cosė come non sei un oggetto esterno come un vaso,dato che esso č soggetto a trasformazione e distruzione ed č oggetto di percezione." (Shamkara: "Sadācāra ",20 ) E allora? Dopo quanto tempo la cellula fecondata č "Persona umana?" Oggi Europei e Americani si dedicano al Buddhismo,allo Yoga e al Induismo e non capiscono le conseguenze tragiche che avrebbero quelle filosofie se applicate alla vita pratica,alla vita sociale,quotidiana. Shaykh Kant ibn' Ay. |