ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
24-02-2006, 09.18.13 | #34 | |
Ospite pianeta Terra
|
Citazione:
beh hanno fatto ciò che avremmo fatto tutti...dove stà il peccato?? |
|
24-02-2006, 10.01.38 | #35 | ||
Ospite abituale
|
Re: UG o Jiddu?
Citazione:
Intanto, come si può vedere dalla biografia, biografia che egli stesso ha raccontato, non è mai stato allievo ne discepolo di Jiddu, ma tra i due c’è stato un rapporto casuale e controverso, nato dal fatto che entrambi avevano in comune legami con la società teosofica. Lui stesso dice: - uso l’80% delle sue (di JK), parole, ma non confondete ciò che esprimo io con il suo pensiero - I suoi attacchi a tutti i maestri sono da intendersi non come un fatto personale, ma come il tentativo di distruggere la più grande di tutte le illusioni e cioè quella che possiamo diventare qualche cosa di diverso da ciò che siamo. In questo è molto vicino al Tao più che alla tradizione indiana che, per quanto sobria e pulita, lascia comunque qualche illusione. Anche il suo chiamare una calamità il suo ritorno allo stato naturale è tutto teso a scoraggiare l’illusione che ciò che troveremo, alla fine della ricerca, sarà uno stato intriso di beatitudine e di estasi, di amore e via dicendo….. Di mio aggiungo: - Se abbiamo un’idea preconfezionata di ciò che scopriremo non riusciremo mai ad essere aperti alla scoperta - Citazione:
|
||
24-02-2006, 10.12.01 | #37 | ||
Sii cio' che Sei....
|
Re: Re: UG o Jiddu?
Citazione:
Si questa e' la parte migliore di U.G....ma spesso fa acqua in abbondanza, soprattutto quando mostra avere poca chiarezza sulla simultaneita' di vuoto-consapevolezza ed energia.....indicando nel pensiero il nemico...come nello Yoga tradizionale Hindu. La differenza tra Sahaj e Nirvikalpa...... Citazione:
Beh, se e' per quello non sta scritto da nessuna parte...ma prova a chiedere al suo editore italiano.....se e' vero cio' che ho detto... Ultima modifica di Yam : 24-02-2006 alle ore 10.18.12. |
||
24-02-2006, 12.14.22 | #39 | |
Sii cio' che Sei....
|
Re: non tutto è come appare...
Citazione:
Ueh, io mica ho il mito di quei due, neh! Almeno U.G. non si nasconde nella Vita privata e mangia cioccolato bianco e poi lo vomita davanti a tutti quegli accattoni spirituali che ruffianamente siedono vicino a lui....scherzo..ci sono anche dei miei amici.... Quell'altro nella vita privata era quello che era...un uomo qualsiasi con paranoie e manie di persecuzione...quando il Samadhi scendeva...vedere il libro di chi ha vissuto con lui tutta la vita. |
|
24-02-2006, 13.19.11 | #40 | |
Perfettamente imperfetto
|
Non tutto è come appare...appunto!
Citazione:
Te lo detto anche in privato: gli aspetti "etici" possono essere soggetti ad interpretazioni molto relative...punti di vista molto soggettivi... E poi, ti ricordi? "..Tu vuoi che i tuoi dispensatori di Verità siano tutti speciali e si comportino in modo speciale. Li vuoi diversi, separati e potenti. Preferisci immaginarli rivestiti di luce piuttosto che seduti al cesso. Li vuoi senza passioni, asessuati, comprensivi, dolci e gentili. La tua strategia è tenerli là lontani da te, esotici misteriosi. Ciò che non riesci a tollerare è che essi possano sembrare ordinari come te. Tu perdi sempre la Verità perchè è troppo semplice da vedere..." dal Libro: "Senza via d'uscita" di Ram Tzu - Ed. URRA' |
|