ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
14-12-2005, 23.11.41 | #3 |
Ospite abituale
|
Non sono mai stata sola, ma non ne ero consapevole.
Eventi strani, insoliti, un poco fuori dall'ordinario mi hanno condotta ad un cammino spirituale che non è ascetismo puro ma semplicemente un avere i piedi per terra e la testa fra le nuvole. Noi siamo immersi nell'oceano e andiamo in cerca del mare. Questa ricerca è necessaria, indispensabile. Come il figliol prodigo lascia la casa del padre per farvi ritorno nella consapevolezza. E' il cammino che conta, molto più della meta. Le religioni tendono a scindere drasticamente il materiale dallo spirituale. Ma credo che la verità sia altro. Spirito e Materia solo apparentemente sembrano due cose divise in verità l'una è l'espressione dell'altra. La Luce ha creato l'Ombra con la sua assenza. La separazione è solo fittizia, apparente. E allora il mondo, l'Universo intero è uno e indiviso. Dio non è lì da qualche parte ma è qui e adesso, dentro e fuori. Il pesciolino nuota nell'oceano, immerso nelle acque, le stesse acque che riempiono il suo corpo. Ed anche il nostro. Così l'Energia che non vediamo ci avvolge e ci riempie. Dico sempre: è facile quel che sappiamo, difficilissimo quel che non sappiamo. Ciao Mary |
14-12-2005, 23.32.10 | #4 | |
Ospite abituale
|
Re: Amor Divino
Citazione:
io proprio come te..ma da poco tempo..me lo comincio a godere solo adesso perché prima ero troppo affogata nell'autocommiserazione, nel rancore e nell' odio verso me stessa. Mi capita di ricevere risposte vere e concrete da Dio alle mie domande:risposte che mi fanno soffrire..altre che mi aiutano..altre che mi danno gioia..altre incredulità. E mi domando: possibile che Lui sia così vicino? a presto feng qi |
|
14-12-2005, 23.34.46 | #5 |
Sii cio' che Sei....
|
Azz, c'e' sempre da imparare dalle donne!
Grazie di questi bellissimi interventi. Vi dedico una canzone...speriamo che funzioni....QUI Se non funzia fare scorrere e clikkare sull'ultima canzone.. Ultima modifica di Yam : 14-12-2005 alle ore 23.44.22. |
15-12-2005, 00.01.28 | #6 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: Amor Divino
Citazione:
Bellissimi interventi perchè veri - si sente da come li esprimete. La spiritualità è condensata proprio dalla "trasmutazione": un dolore si trasforma con naturalezza in un dono, se lo si sa accettare. Io non chiamo tutto ciò energia divina, ma ognuno ha la sua via per sentirsi "permeabile alla Vita", secondo la bella espressione di Yam. oiz |
|
15-12-2005, 08.08.39 | #7 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Grazie sono stati 5 minuti di benedizione edi presenza angelica. Non potendo ricambiare nello stesso modo ti invio sincero affetto e auguri luminosissimi |
|
15-12-2005, 09.21.31 | #8 |
Ospite abituale
|
Bellissimo spunto quello di Yam, altrettanto belle le risposte.
Sac cid ananda: eternità conoscenza felicità, sono le caratteristiche del corpo trascendentale del Signore supremo, ma anche i caratteri dell’anima individuale e quindi dell’esistenza spirituale in sé. Anch’io cerco di realizzare tutto questo, ed i risultati parziali finora ottenuti mi incoraggiano, alcune volte mi si apre il canale di comunicazione diretta con Dio e l’estasi raggiunta è come un viatico, ma non pensiate che sia chissà a che livelli, purtroppo succede poche volte e più spesso ripiombo nella quotidianità con tutti i suoi problemi da risolvere. |
15-12-2005, 10.04.00 | #9 |
Sii cio' che Sei....
|
SAT CIT ANANDA, si SAT e' l'inviolato, e' il Padre, Cit e' l'IO SONO, la Consapevolezza, Ananda e' la Sua Energia, ovvero la Vita tutta.
Ma non e' importante cercare l'esperienza Mistica, e' importante sentire la Vita...... Ultima modifica di Yam : 15-12-2005 alle ore 10.05.18. |
15-12-2005, 10.30.54 | #10 |
Ospite abituale
|
Ma non e' importante cercare l'esperienza Mistica, e' importante sentire la Vita......
Se la cerchi non la troverai. Verrà lei da te al momento giusto. E' un pò come meditare. Puoi imparare tutte le tecniche di meditazione che vuoi, assumere le classiche posizioni meditative ma lei non sarà ancora li con te. Viene quando meno te lo aspetti. La vera esperienza spirituale è quella che ti fa agire nella vita. Le parole contano poco e spiegarle non avrebbe neanche senso semplicemente perchè non trova spiegazione nelle parole. Rimani così, come dici tu, a fare il semplice spettatore della vita e degli eventi che la formano ed accetti il destino così come ti si presenta. Dio lo senti molto vicino ed ora ti comprendi molto meglio e riesci a comprendere molto di più anche le altre persone. Ma continua a dubitare...sempre! anche nella tua fede. Ho conosciuto persone colme d'amore ed in armonia con il mondo, insegnanti di cammini spirituali che in un letto, in punto di morte, hanno preso la bibbia in mano. Li, in quel momento, puoi capire se ciò che sentivi era vero oppure no! |