ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
13-12-2005, 20.17.50 | #6 | |
Utente assente
|
Re: Anche le stigmate sono state scoperte
Citazione:
Mah... Guarda che non tutti i falsi derivano dalla astinenza... Alcuni provvedono personalmente a crearsi le ferite, oppure se le fanno procurare da qualcuno, affinché il sangue non sia lo stesso... (le "vere" stigmati sono caratterizzate dalla perdita di sangue di Cristo... così dicono ) Cmq, sbaglio o il primo ad avere avuto le stigmati è stato Francesco d'Assisi? Qualcuno ha una lista dei personaggi che sembrano aver avuto le stigmati per caso? Sarei interessato... E sbaglio, o le ferite devono essere nei polsi (non nella mano) e quadrate per poter venir considerate autentiche? Qualcuno ne sa qualcosina? Sarei interessato, per curiosità personale... Ciao, Elia |
|
13-12-2005, 20.24.08 | #7 |
Ospite abituale
|
Però devo dire che se un prete ha le stigmati una cosa positiva gli è successa realmente: E STATO UNO DEI RARI PRETI A NON PECCARE!!!!
Dunque su padre pio si va sul sicuro, sicuramente non aveva peccato! Nel buio vi è sempre un po di luce, per quanto poca possa essere. |
13-12-2005, 20.56.13 | #8 | |
Ospite abituale
|
Re: Anche le stigmate sono state scoperte
Citazione:
Lo studioso che ha detto questo ha espresso un giudizio, non certo un dato di fatto. Ed il suo giudizio mi pare inquinato da ignoranza e faziosità. Intanto chiama “accoppiamenti con le divinità” l’amore per Dio, poi li chiama accoppiamenti “immaginari”: non “immaginari”, ma spirituali! Ancora, chiama “deliri nevrotici” gli stati di estasi spirituale. Di sicuro posso dire che si tratta di una persona totalmente all'oscuro di ciò che significa spiritualità, e permettendosi interpretazioni maliziose senza conoscere l'argomento, posso anche dire che è fazioso. Si potrebbe obbiettare che anche la Chiesa è faziosa su questi argomenti: sono d'accordo, faziosa e poco attendibile. |
|
13-12-2005, 20.58.26 | #9 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
non si tratta di testa dura, ma di inchinarsi davanti al mistero. San Francesco d'Assisi ha sicuramente sublimato le sue energie erotico sessuali dedicandosi agli altri e così i vari santi.... Nessuno nega l'importanza dell'eros figurati io che proprio per la repressione autoimpostami sono finita in clinica neurologica..... tuttavia, ritengo che pur essendo fatti di Logos ed Eros, i tale Eros, con tecniche che non conosco di ascesi o di yoga paricolare,possa essere trasmutato e canalizzato in altre forme di energia. La cosidddetta Agape o amore oer il prossimo credo che sia proprio questa trasmutazione di energia, è ovvio che non tutti sono ingrado di fare o la loro missione non è quela di altri, ma da qui a generalizzare e volere avere la capatosta razionale e spiegarsi tutto attraverso fenomeni razionali.......credo che la capa tosta sia tua senza offesa.. |
|
13-12-2005, 21.00.59 | #10 |
Utente bannato
|
Nel buio vi è sempre un po di luce, per quanto poca possa essere.
Speriamo solo che tu non sia dell'Enel...per dar contro alla chiesa non c'è bisogno di infagare il mondo! per quello bastano due come te, anzi puoi ben fare da solo! stai solo attento che le persone sono bizzarre se non le riempi in continuazione di gossip! ciò che si nutrono! e a volte anzi spesso cambiano bandiera lasciandoti solo!!! |