ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
15-12-2005, 16.12.30 | #46 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: Re: amore divino
Citazione:
Caro Yam, forse tu conosci te stesso ma non conosci me, altrimenti non parleresti così. Non confondo l'amore per se stessi con l'egoismo, ma altre persone sì.... Se tutti amassaro come ci ha insegnato Gesù Cristo, a superare l'Ego per aprirsi al tutto, non ci sarebbero ogni giorno i giornali e i TG peni di brutte notizie e il mondo sarebbe più vivibile... Il mio messaggio voleva dire che se tutti amassero di questo amore molti problemi sarebbero risolti.... Ciao |
|
15-12-2005, 16.30.03 | #48 | |
Ospite abituale
|
Re: scientifico
Citazione:
non proprio... l'io sta alla "base" dell'intelletto "luminoso, scintillante, eccitante e beato" è il contatto con l'io che determina questo "cambio" in ambito mentale... altrimenti l'intelletto rimane egoico... |
|
15-12-2005, 18.22.43 | #49 | |
Sii cio' che Sei....
|
Re: Re: Re: Re: amore divino
Citazione:
Ma lo so Sunday che sei una Anima Bella. Guarda giusto perche' sei te ti racconto una storia di una suora Questa suora era una persona molto buona e devota, eticamente ineccepibile ma accadde che diventava sempre piu' triste, ogni giorno di piu' sino a che tutti erano preoccupati e cercarono di scoprire la causa di questa tristezza. Ebbene erano i giornali e la TV la causa......questa e' una storia vera, non ricordo dove l'ho sentita. Io mi limito alla radio, ascolto al mattino i GR e la rassegna stampa, poi basta, il resto e' in piu'. Non possiedo la TV...anche se ci lavoro alla TV Inoltre non e' degli altri che dobbiamo preoccuparci ma di esprimere il massimo amore di cui noi siamo capaci...in ogni caso ti assicuro che vi e' un Amore piu' grande di quello Umano, ed e' qui e ovunque nel mondo, solo che gli uomini non hanno gli occhi per vederlo pur essendone immersi sino al collo. Ultima modifica di Yam : 15-12-2005 alle ore 18.25.54. |
|