ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
14-12-2005, 12.50.30 | #5 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
quale realtà? ciò che vedi è solo l'1% del realmente esistente... l'"intuizione" dei geni nei vari campi... da dove arriva? "cambio di prospettiva" oppure attinge a "fonti" non visibili e ai materialisti inspiegabili? dimmi... esempio: tutti dicono che il semaforo è rosso domanda: il daltonico come lo vede...? ciao |
|
14-12-2005, 14.22.08 | #8 |
Ospite abituale
|
turaz , ho gia detto che mi piace come pensi poichè fai gli stessi miei ragionamenti, e dunque ho capito benissimo dove vuoi andare a parare, perche lo facevo anche io
La differenza è che ora ne ho capito l'inutilità. So perfettamente che la realtà è illusione, non per niente ho fatto il post sull'argomento. Ma sono giunto a questa conclusione: su tutto potremmo dire il contrario, e negare la cosa, dunque che fare? Sapere che esiste l'impossibilita di conoscere, ma nonostante tutto provare lo stesso. Cercare il ragionamento piu logico possibile (per quanto relativo all'uomo possa essere) ed esporlo. Del resto questo pensiero ha funzionato con i risultati esposti dalla scienza. Il daltonico lo vede rosso poichè ha imparato a concepire quel colore (quale che sia) come "rosso" come tu e tutti lo hanno imparato. |
14-12-2005, 15.42.17 | #9 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
dici? e il cieco...? e se nessuno ti avesse detto che quel colore si chiama rosso come lo chiameresti...? invece io la pensavo come te e ne ho visto l'inutilità ma soprattutto la finzione. tutto parte da uno "scoraggiamento"... vero? ciao ... |
|
14-12-2005, 16.02.27 | #10 | ||
ospite sporadico
|
Citazione:
Eh no sopra hai scritto Citazione:
dicevi che un mistero c'è... comunque non parliamo di religione... non più che di meteorologia... per essere liberi bisognerebbe essere diversi dal toro che quando vede rosso (non è vero ma il modo di dire è rimasto) carica... soprattutto se il rosso non c'è |
||