ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
19-12-2005, 13.22.28 | #22 |
Sii cio' che Sei....
|
Lettura consigliata sulla mistica laica:..il dissacrante e dottissimo...
"Nera Luce" di Luigi Lombardi Vallauri. “.....Mistica per me vuol dire: incontro diretto con l’altamente significativo. Laica vuol dire: non fondatasi una rivelazione soprannaturale, su dogmi religiosi. Mistica laica vuol dire lasciarsi prendere la mano dalle “sorelle maggiori dell’anima”, le possibilita’ mistiche naturali offerte da sempre al corpo-mente umano. Con meditazione intendo ogni pratica concentrativi utile a farmi raggiungere l’esperienza mistica che pienamente approvo. Non sostituisce le scelte di vita, certo le prepara e le approfondisce. . da: qui Ultima modifica di Yam : 19-12-2005 alle ore 13.25.34. |
20-12-2005, 20.26.47 | #26 |
Utente bannato
|
Ciò che si oppone al culto, non è laico, ne laicista ne altro...
L'uso della parola laico, laicità, laicismo o altro per indicare un atteggiamento di censura religiosa, è un uso IMPROPRIO! e mi sembra anche strumentale... questo è quanto e non c'è altro da aggiungere. |
21-12-2005, 09.14.15 | #27 |
ma dov'è l'uscita?
|
ma è veramente importante capire tutto?
lo chiedo perchè anche io sono stato tempestato da mille domande sin da quando ho memoria, mille e mille domande che si insinuavano nella mia mente e a cui non riuscivo a dare risposta, non c'era giorno in cui non mi chiedevo come fosse possibile vivere su una sorta di roccia che galleggia nel bel mezzo del nulla, poi tra tutte è sorta l'unica domanda a cui ho saputo dare una risposta sincera ed era: "puo' essere che a forza di teorie, ragionamenti, esperimenti io mi stia perdendo parte del ballo?" la mia risposta fù "si" vi ricordate alla feste di scuola da bambini quanti ragionamenti e tecniche si vagliavano prima di riuscire ad invitare la ragazzina del momento, si falliva spesso , e quando ci si riusciva, iniziava a suonare il citofono e ti accorgevi che avevi perso l'occasione. --perdonate l'escursus-- |