ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
29-11-2005, 16.54.24 | #52 | |
eternità incarnata
|
Citazione:
cioè? Secondo te due genitori danesi, dai capelli biondo oro, occhi azzurri e carnagione chiarissima, possono mettere al mondo un bimbo con gli occhi e i capelli neri, magari nero pure di pelle? Se ciò non è possibile perché mai Dio (perfetto e immensamente buono) ha creato esseri imperfetti, che soffrono a causa della loro propria cattiveria? C'è anche qui qualcosa che non mi quadra.... |
|
29-11-2005, 17.37.23 | #53 | |
Utente assente
|
Citazione:
Non sai volare...??? E l'uomo come ci è arrivato sulla luna??? A galoppo??? (giusto per fare un esempio... ) "Abbiamo imparato a volare come gli uccelli, a nuotare come i pesci, ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come fratelli." MLK Mister Bean... guarda che conosco assai bene l'ambiguità dell'essere liberi... Credo che la nostra libertà sta nel capire come diventare realmente liberi... E molti non capiscono che... "La mia libertà finisce dove comincia la vostra" MLK E pensano che la libertà la si possa raggiungere con l'odio, la violenza... ma purtroppo... "La più grande debolezza della violenza è l'essere una spirale discendente che da' vita proprio alle cose che cerca di distruggere. Invece di diminuire il male, lo moltiplica." MLK E... "Con la violenza puoi uccidere colui che odia, ma non uccidi l'odio. La violenza aumenta l'odio e nient'altro." MLK In definitiva... la nostra libertà sta nel capire come raggiungere la libertà... e questo è possibile solo attraverso l'amore... ed è l'amore in sé che lascia la libertà di non essere liberi... perché se no di che amore si tratterebbe? Mi raccomando... annuisci e fai finta di aver capito il mio ambiguo discorso... Ciao, Elia P.S.: «Sii sempre il meglio di ciò che sei.» MLK |
|
29-11-2005, 17.57.49 | #54 |
eternità incarnata
|
Eh, no, Elijah. Non è l'uomo a volare. L'uomo sta seduto su qualcosa che vola e lo trasporta. La libertà è un'utopia al pari dell'unificazione delle chiese cristiane. Proprio oggi dicevano ad un tg che ci sono problemi per questo Papa a recarsi in Russia. Ma, se siamo tutti cristiani, che significa che il Capo della chiesa ortodossa e quello della chiesa cattolica non possono andare d'accordo? Ora, se si pretende di unificare qualcosa partendo dal presupposto che deve essere come vogliamo noi (e a me pare che questa sia la situazione delle attuali chiese) c'è qualcosa che non mi quadra. "Siamo tutti uguali però io sono il capo e quindi meglio di voi...." mi pare possa essere questo lo slogan che ogni capo religioso afferma, se non a parole, con i fatti.
|
29-11-2005, 18.30.09 | #55 | ||
Utente assente
|
Citazione:
Citazione:
È un'utopia fintanto che c'è qualcuno che si vorrà sentire superiore... La nostra libertà sta in definitiva nel poterci mettere tutti sullo stesso piano attraverso l'amore raggiungendo poi la vera libertà (potremmo anche chiamarla una anarchia)... oppure volerci considerare migliori degli altri e NON raggiungere mai un bel fico secco... se non un mondo di violenza, odio, trasgressione e schiavitù... Elia P.S.: -> [mr. bean] ... su, dai, non piangere -> |
||
29-11-2005, 20.48.37 | #56 | |
The Legend
|
Citazione:
Esattamente cara Ricerca... La storia della genesi è completamente diversa, e il peccato originale, non è interpretabile come lo interpreta la chiesa. Infatti, tutte le parole della Bibbia ( essendo stata trovata in Egitto ) hanno una doppia lettura, ossia l'ebraico e l'ebraico geroglifico. In questa doppia lettura il SERPENTE significa esattamente STRADA, praticamente Adamo ed Eva si sono trovati davanti ad una scelta, una strada.... Il peccato originale non c'entra nulla poichè, come giustamente diceva Ricerca, Adamo ed Eva non conoscevano l'esistenza del male. DaniZ |
|
29-11-2005, 21.40.01 | #57 |
dnamercurio
|
Gentili amici,
a Feedom rispondo: <<Non credo che sia vicina quell'epoca. infatti....>>> ### Ecco il perchè: se la chiesa cattolica dovesse unirsi alle altre chiese dovrebbe per prima cosa abolire il LIMBO il quale fu istituito nel 418 (dopo il Concilio Cartaginese) con San'Agostino. ### Solo in questi ultimi mesi si sono accorti che è un "Posto" anticristiano poichè lì sono in "Eterno riposo" tutti i bambini nati prima di essere battezzati con tutti i non battezzati attendendo la "Misericordia dell'Altissimo". Il fatto fu giustificato poiché tutti i non battezzati erano ancora macchiati dal peccato di Adamo; ma ricordiamo il vang. di Marco: "lasciate che i piccoli vengano a me, non glielo impedite" ### Solo questo ultimo Papa ha già firmato qualche cosa che pone l' "Imbo"... All' "Imbo". ### La chiesa cattolica dovrebbe anche abolire il purgatorio , in quanto frutto di idee medievali. Credete che tutti i protestanti dovrebbero credere al Purgatorio? ##################### Pe curiosità riporto che il Purgatorio ha le sue radici nel libro dei Maccabei e nelle lettere di san Paolo ai Corinzi. La posizione ufficiale della Chiesa cattolica fu espressa per la prima volta nel concilio di Lione II (1274), in una forma tale da non compromettere l'unione allora tentata con la Chiesa greca. I greci negavano che il purgatorio fosse un luogo e in particolare col fuoco purificatore e ammettevano soltanto uno stato di imperfezione dopo la morte al quale si poteva essere sottratti dalle preghiere dei vivi. Per conseguenza il concilio parlò solo di pene purgatorie alleviate dai suffragi. La Riforma protestante negò il purgatorio, mentre la Chiesa anglicana non prese posizione sul problema. Saluti a tutti |
29-11-2005, 21.42.11 | #58 | |
Moderatore
|
Citazione:
Ben detto Mr Bean! E' proprio qui la pietra d'inciampo con gli ortodossi: non riconoscono il primato di Pietro e dunque del Papa. Non so che dire...... .........devo riflettere............. Con gli altri ci sono poi anche problemi teologici e qui sono davvero disarmato: sono così ignorante in Teologia........... Che fare dunque? Non possiamo mica arrenderci............. .....boh..........proverò a pregarci sopra........... |
|
29-11-2005, 21.46.57 | #59 | |
Moderatore
|
Citazione:
Allora..........sul Limbo siamo a buon punto: è di oggi la notizia che Papa Ratzinger sta pensandoci sopra. Sono convinto che lo Spirito Santo gli farà fare la cosa giusta. Per il Purgatorio ci stiamo attrezzando........... Forza e coraggio e soprattutto: OTTIMISMO! I nostri sono tempi ingrati ma importanti! |
|
30-11-2005, 15.01.55 | #60 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
e così è stato per la reincarnazione e così sarà per il limbo e poi per gli indemoniati |
|