x Braveheart
Ma hai letto la prima parte della bibbia?
Io l'ho letta...sono rimasto scandalizzato.
Si parla di un Dio che detta leggi in un modo a dir poco ridicolo, si nota chiaramente che le parole attribuite a Dio sono in realtà state scritte dalla mano di un uomo.
Leggiti la storia di Mose da quando è uscito dall'egitto fino alla terra promessa.
Non è altro che un MASSACRO continuo in cui Dio uccide, fa uccidere MIGLIAIA di uomini donne e bambini, città rase al suolo dove tutti (vecchi e bambini compresi) passati a fil di spada in nome di Dio...
Dove il popolo di Dio stremato dai molti suplizi a cui li ha fatti patire, chiede di tornare indietro e Dio puntualmente li punisce massacrandoli, con serpenti velenosi, usando i nemici delle terre vicine e chi più ne ha...
Conclude in modo ridicolo (come tutti sanno) con i 40 anni nel deserto perchè qualcuno si era stancato di uccidere e patire la fame...e Dio li ha puniti.
Vi sono solo due spiegazioni a mio avviso per questo:
O tutto è stato fatto dalla mano di un uomo che ha reso le scene a dir poco cruente per impressionare il popolo.
Oppure Dio è assolutamente MAlvagio e crudele. (oltre che parla come un economista...)
Questa è la terra promessa, uccidete tutti quelli che abitano li da sempre e prendetevela...(ma per favore)