ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
19-10-2005, 16.44.48 | #34 | |
Ospite abituale
|
Re: bla bla
Citazione:
Per conoscere i pensieri dovresti leggere nel pensiero attraverso le parole che vengono scritte… Ciao |
|
20-10-2005, 20.39.01 | #35 |
Utente assente
|
Che cos'è la conoscenza di Dio?
Beh, se cerchi una risposta in tal senso, credo che sarebbe opportuno chiedere ad uno gnostico e vedere cosa risponde. Lo gnosticismo (gnosi -> conoscenza... di Dio) infatti poneva come base questi 4 elementi... "Il culto di Dio è costituito da 4 elementi: la fede e la speranza e l'amore e la GNOSI. La nostra terra è la fede, in cui abbiamo radice, l'acqua è la speranza, da cui siamo nutriti, l'aria è l'amore, da cui siamo fatti crescere, e la luce è la gnosi, da cui veniamo maturati." Dal Vangelo secondo Filippo Cosa è esattamente la luce, te lo spiego in seguito, se sei interessato... o magari qualcun d'altro può dare una qualche spiegazione, se ha voglia, e in particolare se ha tempo... Elia P.S.: Ecco alcune perle che non centrano gran ché con l'argomento in questione, ma che vi trascrivo lo stesso dal vangelo secondo Filippo: La verità è unica e molteplice, e a nostro vantaggio, per insegnarci, per amore, quella Unica, attraverso molte. Ci sono uomini che camminano molto e non avanzano affatto. |
20-10-2005, 21.21.24 | #36 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
|
|
21-10-2005, 13.32.44 | #38 |
Ospite abituale
|
Scrive Pensiero:
Che vantaggio ne traggo io dalla tua poesia? Chiarezza ci vuole! Le trappole finali con le lame e le spade e i diti che si mangiano la coda non servono a un tubo! Fumo nei occhi! Per dimostrare di nascondere quello che non sai con quello che dici. Come faccio io a confutare i vostri pensieri se non li conosco? ------------------------------------------ Sono un nuovo iscritto e non vi conosco ancora. Però rispondere ad un’email in questo modo mi sembra poco corretto e poco maturo. Criticare in modo infantile non giova a nessuno. Soprattutto non fa crescere spiritualmente Si può avere un punto di vista diverso, e questo è giusto. Ma sempre nel rispetto del “altro”. Anche l’ironia richiede rispetto. Salvatore R. |
21-10-2005, 14.21.09 | #39 | |
Perfettamente imperfetto
|
Citazione:
Purtroppo non ci riesce...è posseduto da una strana coazione che lo obbliga a ripetersi. Non farci caso però...sono disturbi suoi. Anche se insiste...vai oltre...perchè lui parla e non ascolta. |
|
21-10-2005, 21.30.37 | #40 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Una volta ho provato ad alzargli il braccetto per fargli cambiare disco, ma si è scanzato da solo facendo: "WUUUW!!!!... Ho preso uno spavento... non me l'aspettavo. Mi è dispiaciuto molto perchè ormai i giradischi sono rari e se si rovinano è peccato! Soprattutto quelli di modernariato marca PHilpeILIPS non si fanno più ormai. Sono superati, ma chi ce l'ha non se ne può disfare... Non c'è verso! |
|