ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
21-10-2005, 21.11.59 | #7 |
Ospite
|
e cosa sarebbe l'inconscio collettivo? siamo uno sciame governato da una mente superiore?
Comunque io invece ti consiglio di provare senza nessuno, perchè è giusto che tu ti conosca senza avere qualcun'altro che potrebbe interferire nella tua conoscenza di te stesso con commenti magari fuorvianti anche se rassicuranti. Se troverai cose sconvolgenti, sarà stato solo un bene che tu le abbia trovate, per capirle e capirti conseguentemente. E' solo una opinione, non sono nè un medico nè nulla, sono solo un amante della teoria che "chi fa da sè, fa per tre", anche perchè è l'unico modo per conoscersi realmente. |
21-10-2005, 23.31.32 | #8 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
|
|
22-10-2005, 00.48.13 | #9 |
Ospite
|
ho letto jung, ma il fatto che lo abbia detto non vuole dire che sia così... Per quello ti chiedo di spiegarmi cosa te hai capito di quello che ha detto jung, oppure anche cosa ha detto jung... x parlarne! è inutile che mi dici di leggerlo, non aggiungerebbe nulla a quello che so.
è come se io dicessi "la terra è piatta" e ti rimandassi a leggere i vecchi autori del passato... ke senso ha? |
22-10-2005, 07.40.16 | #10 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Sei molto giovane e molto intelligente e credo che avrai ancora tante cose da imparare come tutti, poichè non si finisce mai di imparare. Io se do un consiglio è perchè ho fatto esperienza e mai per sentito dire; il fatto poi che ciò che mi è capitato mi sia stato chiarito da esperti psicologi e psicanalisti mi ha confermato quanto avevo esperito. e siccome non è stato piacevole nè breve uscire da una situazione di profondo disagio malattia da me stessa indotta, consiglio ad altri di andare con i piedi di piombo e accompagnati nell'esplorazione del proprio subconscio. Tutto qua nessuna voglia di insegnare a nessuno alcunchè |
|