ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
19-10-2005, 13.47.27 | #56 | |
Ospite pianeta Terra
|
Citazione:
e chi lo dice che non posso "Invitare"? la tua mente? Io t'invito al Silenzio.. No...l'ateo è un "travestito" dei peggiori... chi lo dice? atisha...un'ex travestito |
|
19-10-2005, 15.18.42 | #57 |
Ospite abituale
|
Atisha vedo che il dubbio di avere torto in merito a ciò che credi non ti ha mai sfiorato.
Purtroppo a un tale commento non posso rispondere, il tuo commento contiene la risposta per sè stesso. Se non capisci cosa dico, te lo spiegherò meglio, basta chidere. Atisha se tu eri ateo/a e ti sei convertita, nn è detto che tu debba disprezzare ciò che non reputi più cosa vera, stai solo usando una tua esperienza personale per arrivare a conclusioni universali, questa è la peggiore espressione che l'ego può assumere, trasformare sè stesso nel centro di tutto ciò che accade, sei egocentrico/a detto in poche parole. Mi dispiace declino l'invito al silenzio, quando sarò morto starò zitto per sempre, non ti preoccupare non mancherò. Inoltre mi sembra un modo gentile per dirmi di stare zitto, ma forse è solo il mio ego che distorce il messaggio. Adesso a te la palla, ciauz. PS: Yam che cos'è la bugia della verità? Ultima modifica di Salvio : 19-10-2005 alle ore 15.20.06. |
19-10-2005, 17.26.58 | #58 | |
Ospite pianeta Terra
|
Citazione:
atisha non si fa più segoni mentali sui dubbi...ma è giusto, come mi suggerisci anche tu, che in qualche modo tu prosegua a farteli.. Ho poco da chiederti, sinceramente...da dirti semmai... Innanzitutto non sono una fuggiasca dell'ateismo e tantomeno mi sono convertita a qualche altra dottrina.. Mi reputo Libera da ideali e prigioni mentali, quello sì... e più che egocentrica mi definirei "centrica".. Non pensare minimamente che io possa disprezzare chi non riesce a vedere come me..non potrei davvero anche volessi, ora più che mai.. Concludendo, fa ciò che credi sia opportuno per te, non sono passata di qui per convertire o confutare chissachè!... però non sottovaluterei quel Silenzio che suggerivo di farne esperienza.. perchè quel Silenzio parla più di ogni discorso e lettura..ed incammina verso l'autoconoscenza..e quella Conoscenza non è un gioco dell'ego... va oltre...e c'è di meglio oltre... |
|
19-10-2005, 18.57.40 | #59 |
In Cammino
|
Un saluto
Di tanto in tanto scendo sulla Terra
e ritrovo i vecchi amici persi sul sentiero delle parole. Mente che mente ai suoi pensieri ci incatena burattini nelle sue mani dei corpi già morti. Ogni tanto il Sè sposta il velo e beato sto a contemplare. Prima di lasciare questo corpo riuscirò a sentire le sue note silenziose? Un abbraccio ad Atisha e a voi tutti. Nelle canzoni di Battiato, che adoro, molti sono i messaggi subliminali. Mistero e arcano abitano in lui. La mente è solo un fascio di pensieri, arrestate i pensieri e ditemi dove è la mente. |
19-10-2005, 19.07.10 | #60 |
Ospite pianeta Terra
|
ciao Parsifal...
sicuramente Battiato è una fonte di saggezza interpretabile a più livelli.. ed ha molti messaggi criptati che solo una mente "aperta" e pronta può rilevare.. credo piaccia un po' a tutti per questo... Ogni tanto accade che Tu abbandoni la mente ed il velo si sposta.. ed emerge chiarezza.. non è il Sè che sposta il velo... anche se alla fine è sempre il Sè che gioca con Sè. Un abbraccio stretto... ciao, buon cammino Amico Parsifal.. è bello incontrarci ogni tanto! |