ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
22-10-2005, 17.00.29 | #45 |
Ivo Nardi
|
Vorrei approfittare degli studi e la preparazione di Alessandro D'Angelo per chiedergli cosa pensa del seguente articolo, Astrologia, grazie.
|
22-10-2005, 18.16.49 | #46 |
Utente bannato
|
[quote]Messaggio originale inviato da Mr. Bean
L'astrologia non è affatto un imbroglio. E' matematica, e, semmai chi la interpreta può imbrogliare esattamente come il commerciante che ti vende un articolo scadente a prezzo doppio, o un lavoratore dipendente che nei giorni di malattia va a spasso. Non generalizziamo per piacere. Grazie. [/QUOTE Salve, la verità è sempre semplicissima: esiste una falsa astrologia,facile da capire, e che è quella che tutti conoscono.Ed esiste una vera astrologia,difficilissima da capire e che pochissimi conoscono. E questo vale in tutti i campi della spiritualità: esiste un falso cristianesimo,facile da capire,che tutti conoscono..................... .................... esiste un falso buddhismo,facile da capire,che tutti conoscono..................... ........ esiste un falso Ebraismo,facile da capire,che tutti gli Ebrei conoscono..................... .........ecc.ecc. Infine esiste la verità Assoluta,quasi impossibile da capire,che quasi nessuno conosce,tranne Buddha,Gesù,Kabir,Atisha,Sarah a, al-Arabi,Sahajo,Darmakhirti,Yogi Maytreya,Meister Eckhart, Teresa d'Avila,Teresa di Lisieux,Angela da Foligno,Guglielmo di S.Thierry,Ildegarda di Bingen,Angelo Silesio,Isacco di Ninive, Massimo il Confessore,S.Dionigi Aeropagita,Huang-po,Xueng-feng, Sosan,Hui-chung,,Pa-chiao,Nangaku,Tokusan,Kofushi, Kantaishi ecc.ecc.ecc. Sayonara. Kantai. |
23-10-2005, 08.26.34 | #47 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Caro Cornelius i tuoi se si adattano perfettamente a tutto anche all'oroscopo natale. IN fondo esso non è altro che un percorso di auto conoscenza, autoanalisi o esame di coscienza. Anche per fare un vero esame di coscienza, una pulizia profonda di tutto te stesso secondo Sant'Ignazio, devi conoscere tutto di te,i tuoi pensieri, le parole, le opere e analizzare da cosa sono mossi. Analizzarli con occhio distaccato, vedere come puoi cambiare questi aspetti della tua personalità che ti allontanano da un concetto di personalità o persona "buona e saggia". Se tu questo lo fai aiutato da un quadro che ti dice quali sono i nodi karmici (ovvero i tuoi punti deboli) o lo fai attraverso sedute costosissime di un analista o lo fai al confessionale cosa cambia? (io non mi confesso più da secoli, perchè non ho bisogno di chi mi dica scandalizzato hai fatto questo? pentiti e otterrai il perdono) Invece io lavoro costantemente su di me, mi osservo costantemente senza giudicarmi ma cercando di apportare modifiche e pulizia in tutti i campi sia del subconscio che del conscio edè lavoro bello e impegnativo perchè è camminare senza fardelli. Quanto al mio oroscopo natale, ne ho avuti fatti due e in un primo tempo credevo che tutto quello che c'era scritto non mi appartenesse, invece facendo un lavoro su di me attraverso Psicosintesi ho scoperto che erano verissime tante cose e che i nodi da sciogliere essendo un tipo mistico devozionale erano tanti, ma soprattutto erano legati all'ancoraggio alla materia, dalla quale volevo fuggire, senza prima averla assaporata e trasformata.... Quanto alla Bibbia parla spessissimo di astrologi e interpreti dei sogni prima ancora che Freud e Jung ci aprissero le menti... |
|
23-10-2005, 08.30.31 | #48 | |
eternità incarnata
|
[quote]Messaggio originale inviato da kantaishi
Citazione:
|
|
23-10-2005, 09.23.17 | #49 |
Ospite abituale
|
x Alessandro d'Angelo e x tutti
Per allargare la discussione su Chiesa e astrologia, ti segnalo questa discussione a mio avviso molto illuminante:
http://www.scienzeantiche.it/forum20...&whichp age=1 Ciao |
24-10-2005, 12.18.29 | #50 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
|
|