ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
06-10-2005, 10.26.28 | #37 | ||
Utente bannato
|
Citazione:
Le indulgenze che dici tu sono offerte promozionali lanciate tempo fa e sono ormai fuori corso. Citazione:
Quando si prega si chiede la tale cosa alla tale Parte che sola può darla... Quando vuoi un fiammifero, tu lo chiedi al presidente della repubblica o ad un qualunque fumatore? Allo stesso modo, le preghiere vanno indirizzate all'Ufficio Competente di Dio e non a Tutto Dio insieme. Preghiere del genere vengono cestinate! |
||
06-10-2005, 10.40.29 | #38 |
Moderatore
|
Mi dia un biglietto per favore.
Anzi mi dica come devo fare per averlo. Anzi mi dica prima cosa devo fare qua. Che poi ci pensa il Padre mio a portarmi in Paradiso...................... ............. Alle P.S. per l'indulgenza non ho denaro posso offrire me stesso? |
06-10-2005, 10.51.42 | #39 |
dnamercurio
|
lo Ying, lo Yang e l'Altissimo Padre
Perché Dio mi teme?
domanda molto PROVOCATORIA, ma simpatica. --------------------------- L'Altissimo non può temere nessuno. Se teme, (come lontana ipotesi) dovrebbe temere Forse poichè l'Altissimo "E" tutto ciò che esiste sia di manifesto che immanifesto, sia ciò che è statico, come ciò che è dinamico.... Insomma rappresenta il tutto. Nella filosofia/religione taoista è rappresentato dallo Jing e dallo YANG. ###### le opposizioni espresse nell'UNITA' sono la manifestazione del "TUTTO".; ma chi ha ceato il TUTTO? ### Un estratto dalla libera enciclopedia Wikipedia riporta quanto segue: YING: YANG: luna sole notte giorno ombra luce freddo caldo riposo attività femminile maschile nord sud ovest est inverno estate autunno primavera destra sinistra introversione estroversione terra cielo negativo positivo Si può asserire che lo stesso Altissimo rappresenti il TUTTO? E' giusto dividere la realtà fenomenica in due? In positivo e negativo? Quindi in: << Bene-Male quale cosa sola?>> Ll'unione degli opposti, secondo alcuni rappresenta la realtà tutta, cioè lo stesso Creatore. Ma questa visione della realtà materiale-immateriale è proprio conforme alla Verità? Se così fosse, di cosa deve aver paura l'Altissimo? Alessandro D'Angelo / dnamercurio alessandro.dangelo@fastwebnet. it |
06-10-2005, 11.32.30 | #40 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Tu non hai bisogno di biglietto, sei il pilota! Ecco, Free, ...questa potrebbe essere la "operazione economica" di cui parlavi. Vendiamo indulgenze con importo da indirizzarsi a casa dei bisognosi... eheheh! Non mi sembra male... Anche se chi compra crede di finire in paradiso dopo... ci andrebbe immediatamente pur restando in vita. Non faremmo due buone azioni in una? In sintesi: Convinciamo la gente che può, con l'inganno, a fare del bene agli altri per far del bene a sè stessa. |
|