ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
26-09-2005, 20.02.40 | #23 |
Utente bannato
|
Cos'è il viaggio senza viaggiatore, senza via e senza emozione?!
Il Viaggio è Tutto, il Padre è il mondo ed il Sole, La Via è il Figlio ed il Tempo, e l'emozione è ciò che compie e lo Spirito Santo. il Verbo, il Figlio, ...sono il Tempo. Percio... Il pensiero si sussegue nel tempo e nel mondo attraverso la Creazione... Come Tutto, daltronde. |
26-09-2005, 20.22.45 | #24 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Il verbo era presso DIO ed era DIO Tutto è stato fatto e continua ad essere fatto per mezzo del verbo (la parola creatrice) tutto l'esistente è nella luce ,tutto è luce e i viaggiatori sono (siamo) figli della luce. |
|
26-09-2005, 20.51.11 | #25 | |
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
Wow, in gran forma lo Santo Padre Mystico! p.s.: che hai fumato? |
|
27-09-2005, 00.03.04 | #26 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Ti punisco con due argomentazioni di "peso" H3S: Primo peso: Non tutto Dio è Uno e Trino. Non Tutto è insieme Padre, Figlio e Spirito Santo; o immaginiamo come Viaggiatore, Via ed Emozione del Viaggio; o ancora come Massa Energetica, Tempo e Nozione. Può esserci un viaggiatore sulla via che non prova l’emozione del viaggio, come una pietra lanciata o un dormiente senza sogno e senza coscienza ed allora non c’è completezza, non c’è trinità. Per l’incosciente, il viaggio è senza via e senza emozione, senza tempo e senza nozione, c’è un Padre senza Figlio e senza Spirito Santo; c’è solo un viaggiatore consistente solo in una massa energetica. In questo caso il viaggiatore è semplicemente una “cosa”; diversamente, è un “essere senziente” pienamente divino, con caratteristiche di unità e trinità. La presenza della coscienza è, quindi, necessaria per individuare un essere dotato della caratteristica di unità e trinità insieme che lo caratterizza quale divino. Ciò che non risponde alla caratteristica di unità e trinità è semplice “corpo”, “cosa”, mentre ciò che risponde è “mente”. L’essere senziente che può comprendere questo concetto tematico ha mente divina e la sua mente è Parte della Mente del Tutto; altrimenti, è ugualmente divino, ma inconsapevole. L’inconsapevolezza riduce l’essere divino a natura strettamente animale, terrena e corporea della divinità. Secondo peso: Tutto è nel Nulla e Nulla è in Tutto. L’emozione che il viaggiatore prova quando è lungo la via non dipende dall’attimo presente, ma dalla memoria del passato e dall’anticipazione del futuro. L’attimo presente è un momento che scorre continuamente lungo il tempo e senza una propria durata. Se il tempo si fermasse, le percezioni e le emozioni si arresterebbero. Il presente, dunque, è un attimo di nulla e l’intero continuo viaggio avviene, perciò, nel nulla. Ultima modifica di Mistico : 27-09-2005 alle ore 00.10.02. |
|
27-09-2005, 12.38.34 | #27 |
Utente bannato
|
Re: Perché Dio mi teme?
Messaggio originale inviato da il pensiero
[b]Firmato: il Diavolo. [/B Ma che dici? Dio non mi teme affatto,anzi se non ci fossi Io (Lucifero) l'impresa"cristianesimo"fallir ebbe.Perchè la gente prega,va a messa ecc.? Non certo perchè ama Dio ma perchè ha paura di Me. Sono io che ricevo i clienti nella Hall dell'albergo infernale,sono io che li infilzo con la mia forca e poi li butto nel 23° girone. Sono io che pago le bollette del metano per il fuoco infernale e Dio deve tirar fuori i soldi per risarcirmi.Come fa? Minaccia i suoi fedeli dicendo che,se non gli portano alcune centinaia di euro all'anno,Lui li manderà da me. Pertanto Dio non può vivere senza di me,gli è impossibile. Saluti infernali. Lucifero,al secolo: Kantaishi. |
28-09-2005, 09.33.45 | #29 | |
Ospite abituale
|
Re: Perché Dio mi teme?
Citazione:
|
|
28-09-2005, 15.10.02 | #30 |
Ospite abituale
|
Perchè dio mi teme?
Dio non mi teme, e nemmeno l'uomo mi teme, anzi mi… adora (perché s'illude che riesco a soddisfare i suoi desideri più segreti e inconfessabili)…
Ma insomma, c'è qualcuno che ha paura di me??? (firmato: il Diavolo) |