ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
15-09-2005, 15.07.06 | #72 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
grazie per la risposta, ma temo che la mia domanda fosse per comprendere bene il senso della frase non il concetto. va bene così, è il tuo approccio alle cose. |
|
15-09-2005, 15.35.01 | #73 | |
Ospite abituale
|
Re: Brucus
Citazione:
Nessuno può insegnare ad un altro il "sentire" Anche noi Educatori non facciamo altro che tirar fuori (almeno così dovremmo fare ex-ducere) ciò che tutti abbiamo dentro più o meno velato da schemi, sovrastrutture e maschere+ il fatto poi che, invece , molti insegnanti cerchino di mettere dentro nozioni e contenuti piuttosto che risvegliare il sentire purtroppo dipende da insegnante a insegnante e da come intende il proprio ruolo. Ci possono essere mezzi più idonei di altri a suscitare emozioni, ma la vita stessa è il più grande maestro del sentire e non dello aver sentore...... |
|
15-09-2005, 15.49.56 | #74 | |
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
No. Antarahridaya vuol dire dentro il cuore ed e' un modo di indicare il nostro vero Se'. In ogni caso la lettera R e il suo suono sono riconducibili in molte lingue al fuoco. In sanscrito il fuoco e' agni, ma il suo simbolo e' la lettera RAM, qui e' pero' inteso come uno dei cinque elementi... Le lettere dell'alfabeto sono in molte tradizioni esoteriche i simboli piu' potenti, sono i semi (Bija) o archetipi primordiali. Kri credo possa dirci qualcosa...se vuole..... p.s.: Magari in un altro topic Ultima modifica di Yam : 15-09-2005 alle ore 15.56.15. |
|
15-09-2005, 16.18.48 | #75 |
stella danzante
|
la lettera resh in ebraico simbolizza anche la scelta tra l'evoluzione e l'involuzione
la qabbalah vede nella forma della resh un corridoio, una via, che se usata bene puo' far elevare spiritualmente per resh inizia Ruah, spirito santo ad ogni modo se il Sapere non e' trasmissibile, ci deve pur essere un modo razionale o di comunicazione per trasmettere x concetti un barlume o un "sentore" di quello che non sa l'altro, il che potrebbe fare percepire il sapere di non sapere, che e' gia' un mezzo gradino, perche' se e' pur vero che non si consegue cercandolo, se non lo si cerca non si trova, quindi ..... |
15-09-2005, 17.22.53 | #77 | |
stella danzante
|
Citazione:
a me sembrava che fosse centrale sonogiorgio, dare una forma il piu' vicino possibile alla natura del fuoco, x simboli, per vibrazioni, magari e' solo il mio non essere molto addentro, ma puo' essere uno spunto oppure essere lasciato da parte proponendone di nuovi d'altra parte era a voi esperti che era rivolta la richiesta di delucidazioni, poi ogni spunto di riflessione puo' essere pertinente oppure non esserlo, l'importante e' che non si crei un thread elittario dove e' preclusa la partecipazione per il timore di sbagliare, se l'errore non e' intenzionalmente finalizzato a sabotarla la discussione |
|
19-09-2005, 11.58.43 | #78 | |
Ospite abituale
|
La_Viandante
Citazione:
Premesso che non sono un esperto, la discussione diventa elitaria quando invece di esprimere i propri pensieri si inizia ad esporre i pensieri di altri. In ogni caso ciò ce intendevo dire è che l'argomento è tale che merita "semplicità"..ed ogni volta che ci richiamiamo a Fonti non nostre, non facciamo altro che complicare il discorso. Comunque, non importa. Giorgio |
|
19-09-2005, 12.03.26 | #79 | |
Sii cio' che Sei....
|
Re: La_Viandante
Citazione:
No importa. Non ti curar di loro....se anche una sola persona qui fosse pronta......e una lo e'....ne trarrebbe sicuramente qualchecosa....per ora chiudo le mie trasmissioni......si fa quel che si puo'. |
|
19-09-2005, 15.03.48 | #80 | |
Utente bannato
|
Re: La_Viandante
Citazione:
Mi alzo in piedi ed applaudo calorosamente Giorgio. Non mi piacciono i discorsi fatti di altrui citazioni, anche se si fornisce il numero di telefono degli autori delle citazioni... mi secca "esplodermi" in innumerevoli direzioni per approfondire: immancabilmente lungo la strada perdo la via del ritorno o la voglia di tornare a chi mi ha indirizzato. Ho piacere di parlare con menti, i commenti so farli da me per me stesso. |
|