ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
16-09-2005, 12.58.37 | #35 | |||||
Utente bannato
|
Citazione:
Citazione:
Finchè si è in vita non c’è un passo ulteriore da compiere. Con la morte avviene l’Unificazione completa in Dio attraverso la perdita della coscienza animale individuale… ma questo accade anche ad un gatto, un cane e qualunque altra Parte capace di implicare Spirito grazie alla propria esistenza terrena. In vita. Si hanno, in vita, meriti e demeriti, e sono quelli intrinseci della nostra esistenza eterna quali aspetti di Dio nel periodo di tempo di vita terrena. Questa temporanea esistenza rispecchia quel che siamo in Dio e nessuno di noi può essere migliore o peggiore di come di fatto è in vita ,perché rispecchiamo, qui, quel che è la nostra “fetta” di Dio fuori dal tempo. Un certo gatto è una certa “fetta” a volte minore ed a volte maggiore di un’altra certa “fetta” di Dio che va ad implicare un certo uomo… Accade! Non hai notato anche tu qualche volta….? Ma i meriti ed i demeriti cessano una volta cessata la natura terrena del nostro essere nel tempo presente (che è presente soltanto alla nostra percezione animale… ma è presente sempre in Dio che è in tutto il tempo). Quando torniamo Uno con Dio i “meriti e demeriti” sono Tutti in Dio e si annullano in valore algebrico perché Dio è equilibrio assoluto: Guarda come i “Black-Holes”, i “buchi neri” nell’universo fanno sparire la materia trasformandola completamente in energia sotto forma di raggi “X”… In un processo simile, le nostre peculiarità si trasformano completamente in Spirito quando moriamo e questo spirito “ E’ “ Uno solo, una grande Anima che è comune a tutto NEL Tutto eterno. [b]Il tempo sta lì tutto dispiegato e sempre “presente” quando cessa la nostra percezione animale del nostro mobile presente legato ad un verso e direzione del tempo. Quando ci liberiamo, quando scendiamo da questo “treno”, scopriamo che il “territorio” non si muove nel modo che dal finestrino osservavamo, era solo il nostro pensiero che viaggiava lungo un binario e le città delle stazioni che abbiamo attraversato non sono affatto “morte” ma tranquillamente immerse in un più vero presente. In Dio nulla muore ed ogni cosa è fatta di quel che era ed è stata, completamente, sempre presente, come un lungo tratto di nastro svolto. Il nostro aspetto terreno nel nostro mobile presente è come l’immagine bidimensionale di una sezione, ma in verità noi siamo in quattro dimensioni non solo tre: larghezza, profondità, altezza e tempo, non dimentichiamocene! Perciò non abbiamo “un” pensiero… ne abbiamo una striscia lunga quanto la nostra vita ed i nostri “colori” sono stati e saranno molto diversi. Solo in Dio si vede quel che siamo e solo Lui è tutti i colori ovunque disposti. Citazione:
Dio si rivela una sola volta nella vita, nella nostra mente animale nel momento della “illuminazione”, e si impara a conoscerlo e riconoscerlo per tutto il resto della nostra vita. Non c’è bisogno di impazzire per cercare di conoscere tutto Dio adesso… Verrà il tempo in cui torneremo ad “ESSERLO” di nuovo completamente. Che fretta abbiamo? Citazione:
Citazione:
Hai scelto di partire calzando le scarpe di qualche famoso viaggiatore, ma il tuo piede era quello di una bambina ed hai faticato anche per trattenere ai tuoi piedi quelle scarpe, oltre alla fatica che ti sarebbe comunque toccata. Ho avuto più fortuna di te: Non ho seguito guide e solo dopo e di recente ho iniziato a comparare quel che era già in me con quel che altri avevano in loro. Sono stato fortunato. Anche tu, però lo sei stata: nonostante le difficoltà sei arrivata comunque, e quando si ha Consapevolezza la forza e la gioia alle quali si può attingere sono uno dei Doni che il Carisma comporta. Non avrai altri guai dalle tue nuove eventuali rivelazioni. Credo che questo tu lo conosca di già. Hai la forza del sapere che ogni cosa è la sola che può essere e la gioia di condividere da lontano le fortune altrui come se fossero capitate personalmente a te… Hai, però, anche il nuovo dolore di soffrire da lontano anche le pene altrui come fossero tue proprie, ma questo dolore è sorretto dalla certezza che tutto è un sogno che passa e riconduce a Dio. Ultima modifica di Mistico : 16-09-2005 alle ore 13.04.30. |
|||||
16-09-2005, 15.29.22 | #36 |
Ospite abituale
|
Grazie per il tuo lungo post.
E' vero ciò che dici sia su gioia che su dolore, poichè ancora lunga è la strada per un reale "D I S T A C C O". da osservatore supercosciente.. Sì credo all'anima individuale nonostante le esperienze di misticismo. Non so chi a questo proposito sia il vero depositario di verità ma non mi interessa. Procedo nella via certa della purezza del mio Spirito....... |
16-09-2005, 19.58.56 | #38 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Poche volte mi è capitato di leggere in questo forum un post tanto ispirato come questo, dove si percepisce chiaramente la sua genuinità, parole che nascono dal profondo di chi le ha scritte, che non sono il riflesso di cose lette o sentite. Peccato che il forum sia come la vita, tutto si consuma il più velocemente possibile e altrettanto velocemente si dimentica. brucus |
|
16-09-2005, 21.09.14 | #39 |
Utente bannato
|
Hey Bruk... don't let me up... (faceva così quella vecchia canzone dei Beatles?
Mi hai fatto talmente incuriosire che sono andato a rileggere che cavolo avevo scritto... Comunque grazie da parte del mio Estragonesco EGO... Adesso però hai idea di come mi combina Estragone se legge il tuo elogio?!?!?!? AHAHAHAH... Ho chiuso! P.S. Estra... abbi pietà di me! |