ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
13-09-2005, 01.14.15 | #16 |
Utente bannato
|
la croce è simbolo "mortifero" almeno nel significato che arriva fino a noi. Nessuno può dire il contrario.
Come del resto la maestosità di molti luoghi di culto, il buio che vi regna e l'inquietante cupezza, tenebrosità e fetore dei confessionali. Come dei loro vergognosi e lascivi sussurri. Difficile recuperare tanti danni fatti. Per la salvezza, si passa attraverso dolore e mortificazione. Un tempo le pecore si raccoglievano e si tenevano alimentando le loro paure e promettendo loro un riparo. Tempi d'oro della chiesa. Gesù non ce l'avrebbe mai fatta con il suo sorriso e le sue arrabbiature. Ce l'hanno fatta invece, dopo di lui, altri uomini sbattendo in faccia al mondo la croce sulla quale è morto. Si dice che il fine giustifica i mezzi. Ma forse chissà, lui non ci voleva arrivare così e magari nemmeno quel fine voleva. Ma in fondo a che serve, io non sono credente e vivo tutte queste grandi questioni, con insostenibile leggerezza. |
13-09-2005, 08.13.10 | #17 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
a proposito di porta IO NON SONO LA VIA Io non sono la Via sono solo una porta che dà sulla Via Come non puoi seguire un uscio, ma solo usarlo, così non puoi seguire me. Se non vuoi rimanere fermo sulla porta a guardare la strada che passa davanti a te, è la Via che devi percorrere è sulla Via che tu stesso devi camminare. MIZAR La mia Via In vari modi gli uomini vengono a Me secondo la strada Io li accolgo Ma, in realtà, da qualsiasi direzione provengano essi seguono la Mia Via Anche coloro che con vera fede pregano altre divinità e con sacrifici le onorano pur non sapendo in realtà pregano Me. BHAGAVAD GITA |
|
13-09-2005, 12.10.49 | #18 |
Ospite abituale
|
Quindi Mistico, parlando seriamente, tu ritieni del tutto inutile studiare il vecchio per elaborare da questo un nuovo !?
Non pensi che integrare il vecchio e far chiarezza sul vecchio voglia dire: i tempi sono cambiati, queste cose, se pur "vere" se pur "sagge" ora non sono comprensibile all'uomo moderno ( qualunque sia in ogni epoca), è quindi necessario integrare con un'evoluzione del concetto impresso ed espresso all'interno del vecchio e far chiarezza attraverso l'integrazione !? La si può vedere da questa angolazione ? |
13-09-2005, 12.12.02 | #19 |
Ospite abituale
|
MISTICO!!!
DOVE CAVOLO E' IL TUO POST !!!!???? La devi smettere di fare così !!!! Ti avevo già consigliato di scrivere prima in word, poi di assicurarti che il tuo post ti piaccia e solo in seguito ad aver dato sicurezza al tuo dire INVIARE !!!!! FALLO!!! Ultima modifica di kri : 13-09-2005 alle ore 12.13.37. |
13-09-2005, 12.17.23 | #20 |
Utente bannato
|
A.D. 29: Gesù disse "non sono venuto che a integrare le vecchie scritture".
A.D. 600: Maometto disse "non sono venuto che a far chiarezza sulle vecchie scritture". A.D. 2005: Mistico dice "gettate via le vecchie scritture, che mi viene da piangere". In Verità, in Verità vi dico: "La porta che conduce a Dio è la via nel punto in cui voi vi trovate. Non avete che da guardarvi intorno per scoprire quanto manca a Voi per esser Dio. Non avete che da osservare Voi stessi per capire quanto manca a Dio per essere completo. La 'Porta' e la 'Via' sono la medesima cosa insieme alla Meta." P.S. Kri, sorella, ...vivo fuori dal tempo, ...lo sai! Ultima modifica di Mistico : 13-09-2005 alle ore 12.21.08. |