ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
25-08-2005, 17.08.39 | #9 | |
______
|
Citazione:
Condivido la tua risposta.. pienamente! Ora di "spiritualità".. certo, buono!! (pensiero tra l'altro che avevamo dibattuto tempo fa e del quale mi trovi in pieno accordo, Cat!) Per quanto come inizio basterebbe continuare sulla linea descritta da paperapersa (che tanto "persa".. non mi sembra!! ) Un caro saluto a voi tutti! Gyta |
|
25-08-2005, 18.53.08 | #10 |
Utente bannato
|
Rapporti con la scuola.
Salve,
io ho fatto l'insegnante di scienze per 30 anni. Il primo giorno di insegnamento mi sono detto:come è possibile insegnare la mentalità scientifica a una classe di 23 preti? Cioè 23 ragazzi condizionati totalmente dalla superstizione cattolica,che è ferocemente anti scientifica? "Semplice,mi son detto,basta estrarre Dio dalle loro teste." E così ho fatto. Qualcuno se ne è accorto? Fra i genitori nessuno,fra gli alunni qualcuno. E che mestiere fanno oggi quelli che se ne sono accorti? Fanno gli psicologi in vari campi. Giusto,no? Se sono riusciti a capire i trucchi dello psicologo Kantai,voleva dire che la psicologia era il loro vero talento. Kantai. |