ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
28-08-2005, 11.54.40 | #4 |
Ospite abituale
|
pensiero
E' chiaro che se non"credi" l'anima è un orpello in più, ma ,pur credendo, non credo sia giustio affermare che: è l'origine della coscienza perchè l'origne della coscienza è riconducibile al passagio tra il principio del piacere a quello della realtà freudiano (eg,io e superio) ; essa è una infinitesimale particella d'energia, parte integrante di Dio e che non dipende dal mondo duale claudio
|
28-08-2005, 15.24.48 | #6 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Come fai a dimostrare l'amore a chi non lo ha mai conosciuto? Come fai a dimostrare l'estasi di fronte a una opera d'arte a chi l'arte gli è completamente indifferente? Lo stesso vale per l'anima. Non puoi dimostrare ciò che appartiene ad altre dimensione attraverso questa dimensione. Oltretutto, anche se cio fosse possibile, sarebbe totalmente inutile. Chi non conosce la propria anima sarebbe refrattario ad ogni dimostrazione, chi la conosce invece non ne ha alcun bisogno. Ultima modifica di Brucus : 28-08-2005 alle ore 15.30.30. |
|
28-08-2005, 15.43.01 | #7 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Concordo. E non ha neanche bisogno di termini sanscriti che ne illustrino le qualità. |
|
28-08-2005, 15.54.10 | #8 |
Ospite abituale
|
[Come fai a dimostrare l'amore a chi non lo ha mai conosciuto?
Come fai a dimostrare l'estasi di fronte a una opera d'arte a chi l'arte gli è completamente indifferente? Lo stesso vale per l'anima.] Forse l'amore si può dimostrare prendendo un campione del sangue della persona innamorata e analizzarne la composizione chimica che tra le altre cose è simile a quella della pazzia... Per l'estasi vale lo stesso fai l'esame del sangue... Per l'anima invece le analisi ancora non dicono niente... Se poi mi vuoi dire che è difficile spiegare l'amore a parole...allora sono d'accordo con te...Difficile ma possibile... [Non puoi dimostrare ciò che appartiene ad altre dimensione attraverso questa dimensione. ] Dimostrami che non puoi dimostrare che una cosa appartenente ad un altra dimenzione non si possa dimostrare... è TROPPO FACILE COSì... [Oltretutto, anche se cio fosse possibile, sarebbe totalmente inutile. Chi non conosce la propria anima sarebbe refrattario ad ogni dimostrazione, chi la conosce invece non ne ha alcun bisogno.] Questa è una sentenza inutile...Io vorrei con tutto il cuore che qualcuno mi dimostrasse che l'anima esiste e l'unica cosa a cui sono refrattario sono le teorie dogmatiche e la tua incredulità nell'accettare che una delle possibilità è che l'anima non esista e che le nostre emozioni sono solo reazioni chimiche del cervello che sono oltretutto riproducibili in laboratorio(Ex:antidepressivi) . |
28-08-2005, 17.24.33 | #9 | |
Ospite pianeta Terra
|
Citazione:
un Saggio Folle diceva anche che l'Anima va costruita..(io sostengo riscoperta), portata fuori dalla nostra coscienza ordinaria.. |
|
28-08-2005, 17.54.44 | #10 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
C'è solo un laboratorio in tutto il mondo che te lo potrebbe dimostrare, perchè è l'unico a possedere tutto lo strumentale necessario per questo genere di ricerche. Quel laboratorio sei tu stesso. |
|