ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
28-08-2005, 21.17.40 | #15 |
Ospite abituale
|
[. La finalità è scoprire qualcosa in te che ignoravi esistesse, di cui non hai alcun concetto ne ti sei fatto alcuna idea.]
Come chi non ha mai creduto in Dio e adesso ci crede...Che differenza c'è tra il credere in dio e nell'anima? Questo tuo discorso è una spiegazione di ciò che è fede... Trovare in se stessi qualcosa che non puoi dimostrare ne ti può essere insegnato(sentire Dio)(sentire l'anima)...se non è fede questa ditemi voi cosa lo è... Dunque è sempre la solita questione di Fede. |
28-08-2005, 21.42.52 | #16 |
Ospite
|
[L'unica cosa che il nostro subconscio non ci fà accettare è la nostra mortalità ed è per questo che le persone cercano l'immortalità e la vogliano a tal punto da vederla in qualsiasi cosa possa sembrare immortale...]
Visto che è l'unica cosa che non accetta è forse perchè l'anima è immortale [Confondi l'anima con la memoria...] ma la memoria da dove viene?? dove ha sede? Ma se la fede non ti va bene, la logica neppure... non c'è possibilità di indagine interpersonale. tutto si risolve con un bel nulla... allora perchè sei qui per "NULLA"! O forse il tuo subconscio ti dice che c'è qualcosa...? F. Ultima modifica di fabio : 28-08-2005 alle ore 21.49.38. |
28-08-2005, 22.05.02 | #17 |
Ospite abituale
|
[Visto che è l'unica cosa che non accetta è forse perchè l'anima è immortale]
non ho capito il soggetto della frase... [ma la memoria da dove viene?? dove ha sede?] La memoria ha sede nel cervello...da dove venga io non lo sò... Da dove veniamo tutti noi?dove andiamo?esistiamo?Perchè viviamo?... [Ma se la fede non ti va bene, la logica neppure... non c'è possibilità di indagine interpersonale. tutto si risolve con un bel nulla... allora perchè sei qui per "NULLA"! O forse il tuo subconscio ti dice che c'è qualcosa...?] Io non ho mai scritto che la fede non mi vada bene,invece la logica mi và benissimo...Quando non c'è possibilità di indagine interpersonale DIVENTA UNA QUESTIONE DI FEDE...Ripeto il concetto:Se non puoi dimostrare l'esistenza o la non esistenza di una teoria ,la teoria diventa una QUESTIONE DI FEDE e cioè puoi Credere che esista o credere che non esista... Il mio subconscio mi dice che i miei ricordi spariranno alla mia morte... Io sono quà per confrontare le idee e cercare qualche dimostrazione dell'esistenza o della non esistenza...Insomma per il piacere di conoscere... |
29-08-2005, 00.24.33 | #19 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Hai quotato quella frase dove dico che la finalità è scoprire quella parte del tuo Essere di cui ignoravi l'esistenza, di cui la tua mente non aveva alcuna idea. E credere o no in Dio o nell'anima non ha nulla di nuovo e di sconosciuto, è vecchio come l'uomo e del suo lungo sogno. Il cammino di cui ti dicevo non porta a credere a nulla, ne a isolare nulla per poi analizzarlo e darne una definizione a fini dimostrativi. Quel cammino ti riporta nella dimensione della Coscienza, che racchiude in sè tutte le altre infinite dimensioni di esistenza del tuo Essere, dall'individualità e identificazione con un corpo fisico in questo mondo duale e materiale, fino a dove non esiste più alcuna identificazione e quindi nemmeno un io: dove tu, un fiore o la stella più lontana di questo e di altri universi sono la stessa cosa. Da quel punto, continuerai ad essere la tua individualità che agisce in questo mondo, ma sarai anche consapevole nel tuo profondo che non sei solo quello. E' da quel momento che dicevo che non avrai più bisogno di dimostrazioni ne di "credere o non credere". |
|
29-08-2005, 10.23.00 | #20 |
Ospite abituale
|
[fino a dove non esiste più alcuna identificazione e quindi nemmeno un io]
Se ho capito bene tu dici che lo 0 e l'infinito sono concatenati e l'uno è uguale all'altro... Io sono io ma se sono diviso all'infinito sono parte del tutto... Può darsi,ma non significa che io abbia un anima... |