ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
30-08-2005, 14.35.19 | #38 |
iscrizione annullata
|
Io col mio pinscher. Ha proprio un'anima bella, il mio cane. Eheheh...(a parte quando fa il rognoso)
E cmq non ci crederai, ma a volte, senza che io non faccia nulla per darlo a vedere, ma un'ombra scura, cupa, densa, nera, mi copre il volto...lui si mette a ringhiare...una volta mi si è messo a ringhiare talmente tanto contro che mi sono spaventato! Ma non è che mi stavo sfogando con lui, o mi mostravo agitato.. Ultima modifica di sisrahtac : 30-08-2005 alle ore 14.38.03. |
30-08-2005, 15.49.43 | #39 |
iscrizione annullata
|
Cmq tutti questi fraintendimenti sull'anima esistono perchè ognuno può vederci quello che vuole.
I non credenti non credono nell'anima perchè pensano di vederci dentro immagini religiose. Ma se la religione e la chiesa non fanno parte del loro Sè è ovvio che anche a cercare non trovi niente! E questo la Chiesa lo sa ma non dice niente. Serve più consapevolezza atea! Lo scienziato ci trovera l'universo, il politico il suo paese, e così via. Ed il peggio è che probabilmente non si renderanno conto che l'immagine è speculare (e forse anche coperta da ombre)! Ultima modifica di sisrahtac : 30-08-2005 alle ore 16.01.18. |
31-08-2005, 23.06.03 | #40 |
Ospite
|
[Lo scienziato ci trovera l'universo, il politico il suo paese, e così via.]
Questi esempi sono tutte definite "false identificazioni"!! Il india, l'anima è rappresentata da uno specchio impolverato. La polvere rapresenta queste false identificazioni. Bisogna pulire la polvere per vedere il vero Sè. Non è che serva più coscienza atea, ma logica. Io vedo che come l'uomo, l'animale mangia, riposa, si riproduce, quindi per deduzione logica deduco che lo stesso "principio vitale" che è nell'uomo, lo troviamo anche nell'animale, e lo stesso lo riscontro nelle piante (è una cosa nota in molte ricerche botaniche). provoco con quest'affermazione: Il problema della Chiesa (soprattutto quella moderna) è la mancanza della conoscenza di cosa sia e quali sono le qualità dell'anima! Fabio |