ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
29-08-2005, 12.38.24 | #24 |
iscrizione annullata
|
Oddio, cosa mi sta succedendo, da miscredente mi metto a parlare come se fossi un'invasato (beh, forse, eh, un po'..)
Ora, la domanda, è questa. Chi ha l'anima si deve sentire in obbligo morale di mostrarla al prossimo? Io dico di sì, come atto di bene, per il prossimo e anche, di riflesso, per se stesso, e per la salvaguardia della sua libertà. Ultima modifica di sisrahtac : 29-08-2005 alle ore 12.39.34. |
29-08-2005, 13.05.52 | #25 |
Ospite abituale
|
ANIMA
tutti ci occupiamo di cose, ma la nostra anima è altro. Tutti siamo immersi nel mondo ma la nostra anima è altrove. Tutti operiamo nel tempo ma la nostra anima ne è incredibilmente al di fuori. Puoi vederne un barlume in certe passioni, negli occhi incantati di un bimbo, nel gioco spensierato di un cucciolo nella danza di un corpo libero nella emozione di una dolce musica, ma non potrai mai, mai toccarla, impadronirtene, usarla a tuo piacere, perchè aldilà di ciò che possa apparire essa brilla da semore limpida nella sua reale dimensione. malu 2003 ANIMA Pressa dovunque e con forza. E' empo, devi andare! non importa la via, ma il richiamo, il ritorno, l'incontro. Devi ascoltarla l'anima: essa pretende, esige, vuole che tu sia vivo! Troverai strade, modi, frece e segnali ovunque poserai il tuo sguardo avido e quando sarai giunto fra una risata, una danza e una preghiera sarai il tuo vero Sè 10 lug 2005 malu non so come descriverla altrimenti questo mi è stato ispirato dopo le mie meditazioni Una volta qualcuno mi disse Dio è semplice siamo n oi uomini a renderlo complicato credo che possa dirsi la stessa cosa per l'Anima. |
30-08-2005, 11.49.40 | #28 |
Ospite abituale
|
fede
L'ANIMA NON E' la marea di cose relative che vengono citate continuamente o con l'effettiva e innegabile capacità umana di osservare il divenire ed interpretare i fenomeni.
questa è coscieza (principio del piacere e della realtà), l'anima è un atto di fede a volte "percepibile"! |
30-08-2005, 11.56.05 | #29 |
stella danzante
|
a me sembra che questo continuo parlare dell'anima serva piu' ai credenti che dubitanoo per rafforzare la propria credenza
se davvero esistesse, emergerebbe senza bisogno di parole senza sforzi per cercarla, e senza arzigogolati versetti biblici della bibbia di turno l'albero si vede dai frutti, e se i frutti non si vedono allora bisogna scriverne cercate tutti solo di autoconvincervi con le vostre parole |