ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
05-08-2005, 20.35.07 | #5 |
Utente bannato
|
Certo che bisogna essere cocciuti e senza cervello per cercare di seguire un maestro morto e per di più che ha lasciato scritto delle parole che devono essere interpretate per il loro dubbio e molteplice a volte contraddittorio significato.
Ed inoltre mi puoi dire con quale serenità, determinazione e sicurezza si potranno seguire i suoi consigli di quelli che ti hanno dato l’interpretazione? Quindi la tua tesi l'è bella che confutata! |
05-08-2005, 20.46.06 | #6 | |
eternità incarnata
|
Citazione:
Consigli? Quali consigli? La frase che ho citato, a mio avviso non si tratta di consigli.... tu consiglieresti a qualcuno ciò che Gesù ha consigliato? Credo piuttosto si tratti di un insegnamento. Il che è diverso da un consiglio. |
|
05-08-2005, 20.57.08 | #7 |
Moderatore
|
Ilpe ma che dici?
Nostro Signore è vivo!!! Non l'hai saputo che Gesù Cristo è resuscitato? Tutta la Religione Cattolica si basa su questo. E' la pietra angolare. Pasqua docet. Mi rincresce dovertelo dire ma.................STUDIA meglio! |
06-08-2005, 07.32.28 | #9 | |
eternità incarnata
|
Citazione:
Sgualciti? ma se scripta manent... altro che sgualciti! Il discorso però è un altro. Cerchiamo di scoprire l'attualità di quella frase datosi che anche Osho ne ha parlato. E Osho non era certo un cristiano! Scrive bene il mi(s)tico Kantai, nel suo intervento. Forse tuttavia dovremmo approfondire anche quel post. Che ne dite? |
|
06-08-2005, 08.07.23 | #10 |
Ospite abituale
|
a mio parere imorti di cui parla Gesù Cristo sono i morti "spiritualmente intesi" e quindi coloro che si identificano soltanto con questa dimensione temporale e tridimensionale.
Purttroppo la fisicità ci appare spesso come l'unica possibile dimensione e quindi"moriamo" alle altre. I "risvegliati", sono infatti i "rinati" da acqua e spirito e cioè coloro che avendo riscoperto la loro purezza adamantina, si risvegliano alla bellezza e all'armonia del tutto . Tuttavia questo "lasciate che" ha un pò l'antico sapore del "non date le vostre perle ai porci" che poco si addice a Gesù Cristo che essendo Fratello di tutta l'umanità non può vedere "porci" o "morti" ma soltanto poveri ignoranti della verità e quindi non "lasciate che" ma "svegliate chi dorme" "non mettete le costre lampade accese sotto il moggio ma risplendete come Figli della Luce perchè tutti vedano la differenza della Luce e dell'Ombra" ...... Un maestre vero quale Egli è e sarà sempre non può abbandonare nessuno ....indietro |