ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
09-08-2005, 18.14.39 | #53 |
Ospite abituale
|
Hqi fatto una bellissima domanda ed infatti i sacerdoti che secondo me fino a qualche tempo fa non sapevano nulla di Jung, di psicologia e psicanalisi, dovevano avere a che fare con tutti i mostri e le paure dell'inconscio dei "confessionali e dei penitenti"
e spesso questi mostri li tormentavano notte e giorno (non so se hai letto di un certo Padre Pio che lottava con il demonio ) secondo me lottava con tutti i demoni dell'inconscio dei suoi "figli spirituali" e per fare ciò ci vuole una forza non comune!!! Ti sei mai chiesto perchè gli psicoanalisti debbano fare circa due anni di analisi prima di esercitare la professione??? e i sacerdoti quanta ne fanno???? Quanti sensi di colpa, frustrazioni e vergogne ed abbandoni e paure devono affrontare senza preparazione??? |
09-08-2005, 19.18.21 | #55 |
Utente bannato
|
I morti la passano liscia?
X Nur,Beet,Silentwawe e tutti:
Ma questi morti viventi,questi cadaveri ambulanti,questi Dracula diurni di cui parla Gesù,la passano liscia nella vita? O vengono colpiti da Madre Natura e non da Dio che non colpisce nessuno? Qual'è la caratteristica principale del pensiero dei morti viventi? Loro la pensano così: Tutto ciò che è vecchio ha valore,tutto ciò che è nuovo non vale nulla. Se è vecchio è veritiero,se è nuovo è falso. Se è vecchio è giusto,se è nuovo è sbagliato. Se è vecchio è buono,se è nuovo è cattivo. Esempi:adorano il VECCHIO Mosè e odiano il Nuovo Gesù,lo odiano tanto da crocifiggerlo. Adorano il Vecchio S.Francesco e odiano il suo nuovo alter ego che vive oggi in California ecc.ecc. Praticamente loro adorano tutto ciò che è passato,vecchio e morto e odiano tutto ciò che è nuovo e giovane,tanto che buttano i loro neonati nei cassoni dell'immondizia. Lo psicanalista Erich Fromm,nel suo libro:"Psicologia di massa del nazismo"chiama questa gente:"Necrofili"cioè amanti della morte,ma non della morte fisica, ma di quella dell'anima. Il medico e psicologo Wilhelm Reich si chiede invece: "ma cos'hanno nell'anima i miei clienti,se sono quasi tutti ammalati di cancro?" E tutte le grandi scoperte avvengono per caso: il dott Reich sta sfogliando il giornale per leggere l'oroscopo e pensa:"Ma perchè il segno astrologico del cancro è diventato il nome di una malattia?" Alla fine grida:"HO CAPITO !! HO CAPITO !!" Il cancro è il granchio e c'è un detto popolare che dice :"Camminare all'indietro come i granchi !" Il granchio cammina dal presente al passato e non in avanti,dal presente al futuro !!! Il ganchio è il simbolo dei necrofili,degli amanti della morte! Per ovvii motivi non posso dire di più. Dico solo che la cura del cancro del dott.Reich funzionava all'80% dei casi. vedi : www.filosofico.net/wilhelmreich.htm www.erichfromm.it/ Saluti. Kantai. |
09-08-2005, 19.42.33 | #56 |
Utente bannato
|
Come riconoscere i vampiri.
Salve,
quei morti viventi di cui parla Gesù(sono loro che l'hanno crocifisso) vengono chiamati semplicemente:vampiri. Ma non succhiano sangue come i vampiri della superstizione e dei film horror,ma energia vitale.Dal momento che loro ne sono privi,devono succhiare l'energia vitale dalle persone vicine a loro. Vi siete mai accorti della loro presenza? E quei supereroi che combattono contro di loro,ovvero che li smascherano,non li trovate nei film ma in un serissimo e scientifico sito web chiamato:"Centro antivampiri." L'indirizzo è : www.digamma.com/cav/ Saluti. Kantai. |
20-08-2005, 08.41.05 | #57 | |
eternità incarnata
|
Re: Come riconoscere i vampiri.
Citazione:
A chi ti riferisci quando parli di vampiri? Ai politici? ai giornalisti? all'uomo comune? o a chi altro? |
|
21-08-2005, 17.33.51 | #58 |
Utente bannato
|
For Mr.Bean e gli altri discepoli.
Oh ! Mister Bean!
Chi si rivede dopo tanti giorni ! Sai che ho avuto una crisi di astinenza da Riflessioni.it ? E sai perchè? Perchè,girando per altri forum,mi sono convinto che questo è uno dei pochi forums con gente giusta di testa(non sto scherzando eh!). Dunque,dicevamo? I vampiri. Nel sito del centro antivampiri ti spiegano come riconoscerli nella vita di ogni giorno: quando incontri una persona e parli con lei,cerca di stare attento alle sensazioni che provi stando vicino alei:disagio,benessere,nervosi smo,pace ecc. Se quando parli con una persona ti senti a disagio,ti senti nervoso e non vedi l'ora che se ne vada,probabilmente quella è una persona che ti"succhia il sangue". Non ti sei mai accorto di questo fenomeno? Comunque è tutto spiegato nel sito : www.digamma.com/cav/ Saluti. Kantai,l'acchiappavampiri._gul p |
21-08-2005, 17.47.32 | #59 | |
eternità incarnata
|
Re: For Mr.Bean e gli altri discepoli.
Citazione:
O nobile acchiappavampiri.... dalle mie parti (in Brianza) si dice che certe persone ti "stacchino la carne dalle ossa", quando ti ossessionano con ogni sorta di domanda. Per esempio: i clienti che telefonano e, catalogo alla mano, ti tengono 40 minuti al telfono, facendoti le domande più assurde in merito ad ogni articolo; oppure quelle persone che appena ti vedono iniziano a raccontarti la loro intera vita (da zombie?) e tu non puoi far altro che ascoltare (o almeno dare l'impressione che le stai ascoltando). Due esempi questi (ma, chissà quanti ce ne sono....) che mi pare possano dare l'idea di ciò che ho compreso delle tue parole, divino Kantaishi. Oppure sbaglio? Illuminami, ti prego.... Ah, comunque anch'io stavo per avere una crisi di astinenza da riflessioni.... |
|
13-02-2007, 10.53.08 | #60 |
Ospite
|
Riferimento: lasciate che i morti seppelliscano i loro morti
E' vero, esistono i vampiri spirituali ed energetici, e non è nemmeno facile difendersi da essi, perchè a differenza di quelli delle favole, non temono la luce del sole !!!
E purtroppo, neanche l'aglio o i crocifissi!! Arwen |