ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
29-07-2005, 22.59.54 | #43 | ||
Moderatore
|
Citazione:
I don't agree. 1) Idea (non pensiero IDEA) 2) Desiderio 3) Pensiero 4) Azione Citazione:
I agree. Il primo pezzo è naturale. A volte inevitabile. Negarlo è una bugia che si racconta a sè stesso. Il secondo pezzo è volontà che non concede soddisfazione al desiderio. Faticosa ma sana. Tanto dopo un pò, a volte molto pò, il desiderio muore per mancata soddisfazione. |
||
30-07-2005, 00.30.41 | #44 | |
ospite sporadico
|
Citazione:
Se non riesci a fare di meglio.... dei bambini abbiamo altro da prendere |
|
30-07-2005, 10.17.32 | #45 | ||
Utente bannato
|
I don't agree.
Citazione:
Sono convinto che uno umano, per non vivere automaticamente (dobot a mente? Bho!), deve principalmente aver coscienza dei suoi stati emotivi. Avere conoscenza e coscienza di quello di cui qui si parla ti fa saltare dal mondo dei robot a mente artificiale a quello degli umani. Per ora non riesco a far funzionare il tuo flow chart, non perchè non possa essere funzionante, ma perché non immagino come possa essere la condizione mentale scaturante: L’“idea” Ecco se puoi descrivermi cosa intendi con “idea”, facendo magari qualche esempio, poi riproviamo il modello comportamentale e vediamo se funziona. P.S. Citazione:
ma questo va ripreso a parte altrimente ci tirano le pietri... |
||
30-07-2005, 10.43.31 | #46 |
iscrizione annullata
|
Messaggio originale inviato da nevealsole
seguire la via del piacere talvolta si trasforma in un ascensore per l'inferno... e non in senso biblico. Soddisfare l'istinto può sfuggire di mano e trasformarsi in dipendenza dal piacere che riuscirà a trovare sempre meno soddisfazione e sempre più disperazione. Ciao nevealsole, per via del piacere non intendo piacere in senso stretto, riprendo una frase di Freud : seguire la via del cuore, cioe' fidarti di quella, che puo' significare cercare di soddisfare i desideri che ti coinvolgono di piu'....amo l'arte?...allora cerco di soddisfare questo bisogno o desiderio dedicandomi a questo interesse e spendendo energia in questo....forse mi sono spiegata male! Vaniglia |
30-07-2005, 11.06.56 | #47 | |
Moderatore
|
Citazione:
In effetti io stavo pensando ad altri tipi di piaceri (o pseudo-piaceri) che sono quelli che portano poi all'autodistruzione. La via del cuore si cerca di seguirla... Buon weekend |
|
30-07-2005, 19.56.34 | #48 | |
Moderatore
|
Re: I don't agree.
Citazione:
Non lo so cos'è un'idea. So solo che appare internamente o esternamente e proviene da Dio. E preme per esprimersi. Dunque nasce il desiderio. Esso obbliga il cervello a pensare. Indi scaturisce l'azione che serve a portare l'idea in espressione. C'est tout mon ami. |
|
31-07-2005, 20.45.57 | #50 |
Moderatore
|
Ehm........siccome sei in agguato devo fare un lavoro fatto bene. Quando sono allenato mi basta schioccare le dita ma adesso sono un pò arruginito.
Vado a prendere il mio prezioso manuale, mi scaldo un pò e poi ti faccio un buon esempio. Non mi attendere sveglio, potrebbe occorrere un pò di tempo. |