ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
28-07-2005, 21.48.39 | #14 |
iscrizione annullata
|
Messaggio originale inviato da il pensiero
Lo immaginavo! Anche tu Vaniglia, come la religiosa NeveAlSole, scrivi che non bisogna assecondarli anzi no!, bisogna assecondarli tutti, anzi no! non dobbiamo averli, anzi no! dipende da me. Mi sembra che non raccolgo pensieri fermi. Io a questo punto comincio a pensare che le filosofie e le religioni non sono di aiuto a chi ha desideri come me e che anche sono l’unico ad averne. Scrivi non bisogna “avere”: sembra facile non avere!, ma quando ce lo hai cosa tu fai per non averlo se ce lo hai? a chi lo ridai? ...e' naturale avere desideri...e' naturale cercare di soddisfarli....per me dobbiamo sempre seguire l'istinto, dobbiamo fidarci del nostro istinto Vaniglia |
28-07-2005, 22.11.29 | #15 |
Utente bannato
|
Ascolta Vaniglietta,
tu adesso devi essere più seria. Non devi aggiungere problemi al problema. E ricordati che sono influenzabile. Dunque: Istinto? E chi è questo qui che io devo seguire perché c’è da fidarsi dove mi porta? A me non mi va mica tanto di sub appaltare le mie responsabilità. |
28-07-2005, 22.51.13 | #19 |
Utente bannato
|
Come sarebbe che non dovremmo permetterci desideri?!
Io adesso a leggere Vaniglia con questo caldo sono aggredito da un desiderio di gelato. Che dovrei fare, mettermi il cilicio e pellegrinare in ginocchio sui ceci su e giù per la stanza per espiare? Non sono daccordo, se facesse meno caldo mi "accontenterei" di vaniglia anche senza gelato e senza pentimento. Un desiderio innocente che non comporta male per alcuno perchè non dovremmo averlo? e poi, massì, scialiamo! Anche se non è innocente... ma che pretendete dalla carne? Cotta o cruda... è sempre debole (e meno male, se no sai le privazioni!!!!). |