ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
29-07-2005, 10.25.15 | #22 | |
Utente bannato
|
Re: altro pensiero
Citazione:
il filio dal carcere a... vita. |
|
29-07-2005, 10.31.50 | #23 |
Utente bannato
|
Le religioni non salvano, caso mai ti inculcano qualche timore di pericolo che non esiste.
Le religioni che salvano le hanno inventate alcuni per salvare il proprio mantenimento ed il proprio tenore di vita, che poi è anche il soprAno degli altri. Come religione ne consiglierei una di quelle che salvano, anzi, che salvaguardano la serenità in vita: se c'è quella, c'è anche la salvezza. A questo proposito consiglierei la religione Cristiana nella confessione cattolica e precisamente nella professione di fede... insomma, consiglio tutti di farsi PRETI e SUORE altrimenti non funziona per garantirsi la salvezza e la serenità. Gesù, infatti, quando trovava un nuovo amico non gli diceva "convertiti", gli diceva "SEGUIMI" e non è ammissibile essere seguiti da tutti quanti (già così aveva al seguito folle di candidati al convento), i più devono fare i contribuenti. Meditate genti, ...meditate! |
29-07-2005, 10.40.38 | #24 |
Utente bannato
|
Se non hanno come scopo di salvare, non sono religioni. Ergo, mentono e non sono da seguire. La religione rimane un fatto personale, anche d'interpretazione e bla bla bla. Se tutti i preti vogliono seguire l'interpretazione cattolica facciano pure ma non possono imporla ad altrui persona perché ne adultererebbero il messaggio salvifico personale, rendendolo vano. Neppure ci si può discostare troppo dal messaggio o ci troviamo con i Cristi-Buddha piu che illegittimi e simili abberrazioni. Il messaggio di Cristo è uno, quello di Buddha è un'altro. Già il messaggio di Cristo non è uniforme e qualcuno vuole pure omologarlo a quello del Buddha! Forza, distruggiamo la varietà e il diritto di opinione!
|
29-07-2005, 10.41.41 | #25 | |
Moderatore
|
Citazione:
seguire la via del piacere talvolta si trasforma in un ascensore per l'inferno... e non in senso biblico. Soddisfare l'istinto può sfuggire di mano e trasformarsi in dipendenza dal piacere che riuscirà a trovare sempre meno soddisfazione e sempre più disperazione. |
|
29-07-2005, 10.45.55 | #26 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Ma tu, che vedi tutto, ti sei scordato i casi che hanno coinvolto i PRETI und le Suore in casi di desideri?... ma dai Mistico! Seguire Gesù facendoti Prete o Suora è un po’ troppo semplic...istico: il abito non fa lo monaco; è tutt’altra cosa che ti rende refrattario ai desideri... Meditate genti, ...meditate! |
|
29-07-2005, 11.00.03 | #27 |
Utente bannato
|
Ilpe, sta a te scegliere!
Per questo è prevista la possibilità di fare il monaco di clausura (vuoi "cistercense" p. es.) o fare il missionario all'estero e lontano da occhi indiscreti! I missionari possono anche non indossare l'abito, e sono monaci lo stesso... Ma insomma, che vuoi dalla vita?! Se non ti sta bene non mi seguire, ci perdi solo tu! Meditate genti, meditate! |
29-07-2005, 11.03.37 | #28 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Egregerrima, cotanto atteggiamento bastava fino a 160000 anni orsono. Bei tempi quelli, quando si viveve di caccia e di raccolta e si moriva a 30 anni felici come pasque! L'istinto e stato grossolanamente scolpito dall'evoluzione come strumento per quella vita e non è ancora stato adattato alla vita moderna..... inzomma, non c'è troppo da fidarsi quando ci dice qualcosa di diverso da "ho fame", "ho sete", "voglio una donna", "butta le mani avanti che sei inciampato", "scappa che c'è una possibile fonte di guai"...... |
|
29-07-2005, 11.15.16 | #29 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Meditate genti, meditate! Ma insomma, che vuoi dalla vita?! Se non ti sta bene non mi seguire, ci perdi solo tu! Io penso che ci deve essere una alternativa alla claustura. |
|
29-07-2005, 11.18.39 | #30 | |
Ospite abituale
|
Re: Desidererei un consiglio sul desiderio...
Citazione:
Dipende qual è lo scopo cha hai...secondo me il punto non è il desiderio ma l'attaccamento al desiderio... |
|