ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
04-06-2005, 16.03.44 | #33 | |
eternità incarnata
|
Citazione:
e dai, non fare così, che qualcuno che ti ascolta c'è sempre... lascia stare le porte e stai con noi.... suvvia! |
|
04-06-2005, 22.41.17 | #36 | ||||||
Ospite abituale
|
Citazione:
Citazione:
Ma dove vivi? Nel medioevo, la Chiesa è cambiata da allora... forse non te ne sei accorta... Citazione:
2- O sei ignorante rispetto a questo referendum, o fai una mistificazione... il referendum non è sui diritti degli embrioni... informati. Citazione:
Ma che vai dicendo? Ti rendi conto che stai dicendo cose senza ne capo ne coda? Chi leva i diritti umani a chi? Ma che vuol dire? Citazione:
il Vaticano non legifera un bel niente in Italia, la legge 40, non è una legge cattolica, la posizione della Chiesa in merito è diversa... informati. Citazione:
|
||||||
05-06-2005, 07.42.19 | #37 |
stella danzante
|
assolutamente magnifico, meglio di quanto mi aspettassi
la prova del nove della mia teoria non poteva capitarmi esemplare di credente migliore di te riesci a travisare eloquentemente anche questo articolo? (tu o quello che t sta suggerendo, a proposito quanti anni ha ?(mi serve per la statistica)) La Santa Sede ha organizzato un sistema per sottrarre alla giustizia i propri sudditi pedofili Bruxelles, 28 aprile 2005 - Dichiarazione di Maurizio Turco "Lo scandalo dei preti pedofili non è circoscrivibile al recente scandalo americano; non è solo scandalo ma reato, non è circoscritto alla sola chiesa americana e di recente c’è solo l’attività giudiziaria. Nel 2003 abbiamo documentato che sin dal 1962 le più alte gerarchie vaticane, intese sia come massimi rappresentanti sia della religione cattolica che dello stato vaticano, hanno nei fatti organizzato e realizzato quella che oggi appare in tuta la sua gravità, una rete di protezione dei preti pedofili tale da consentire la diffusione e, per diversi di loro, la reiterazione delle violenze per anni. Già nel 1962 il vaticano era a conoscenza del compiersi di questi reati e della loro diffusione. Per “governare” lo scandalo diede disposizioni tassative, pena la scomunica, volte a secretare qualsiasi notizia relativa a violenze commesse da membri del clero. Disposizioni confermate nel 2001 dal Prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede, cardinale Ratzinger. Anziché fare un passo indietro ed ammettere le proprie responsabilità, l’8 febbraio scorso -secondo quanto riportato e non smentito dal National Catholic Reporter, membro dell’associazione della stampa cattolica - il Segretario di stato vaticano Cardinale Sodano, durante il colloquio ufficiale con la sua omologa americana Condoleeza Rice, ha chiesto di intervenire in un processo in corso a Louisville contro dei preti accusati di pedofilia, processo in cui il vaticano è stato chiamato a rispondere delle disposizioni date nel 1962. Il portavoce vaticano Navarro-Valls, interpellato dal National Catholic Reporter, ha affermato che è “ovvio e ragionevole” che la Santa sede in quanto entità sovrana “chieda l’immunità per i propri atti prevista dalla legge internazionale”. Questa vicenda, di cui si discute in tutto il mondo, tranne che in Italia, deve essere affrontata nelle sedi appropriate per quello che è : un'entità sovrana, la Santa sede, abusando dell'immunità prevista dalla legge internazionale e del vincolo d'obbedienza a cui sono legati i propri sudditi, ha organizzato un sistema per sottrarre alla giustizia i rei di pedofilia, mentre non ha fatto nulla per impedire che reiterassero il reato." |
05-06-2005, 09.21.35 | #38 |
iscrizione annullata
|
Come prima cosa mi sorge spontanea una domanda e spero che qualcuno più esperto di me possa aiutarci a comprendere:
ma per alcuni reati non esiste l'estradizione? in teoria pure a voler appoggiare tutto il ragionamento contorto che viene riportato 'sti pedofili dovrebbero starsene in ogni caso ben fuori dal nostro territorio nazionale? ma forse sono io a non avere ben chiaro quello che vuol dire 'estradizione'... Mi sembra che vista la situazione tutti coloro che sono stati battezzati, e che non si identificano più oggi in questo battesimo, debbano iniziare a ponderare la possibiltà di attuare in massa un processo di chiara dissociazione da questi eventi iniziando un processo di abiuro. Sinceramente ci penso per me stessa ogni volta che sento qualche evento che per me supera i limiti della decenza...poi mi fermo per pigrizia. Forse però a questo punto la presa di posizione di ciascuno di noi dovrebbe essere più marcata. Ma ci pensate a quello che avverrebbe se di botto venissero presentate un numero considerevole di domande di abiuro e se la cosa fosse un minimo reclamizzata dai giornali? Forse una regolata se la darebbero! Meditiamo anche su ciò che ognuno di noi può singolarmente fare per far si che determinati poteri vengano disturbati... |
05-06-2005, 09.39.24 | #39 |
stella danzante
|
se mai qualcuno volesse approfondire la faccenda
http://www.nuovimondimedia.com/siton...238&topic =27 a suo riskio e pericolo di nausea cronica irreversibile una cos aintanto la possiamo fare Rodi farli sbarellar eeconomicamente, l'8x mille invece che alla cc si puo' dare ai valdesi che non tengono nulla per loro ma fanno solo atti caritativi, e impegnarci a far girare questa informazione questa e' nella pratica immediata, poi ci sarebbe lo sbattezzo, questo ci toglierebbe dalle liste di cattolici del mondo, in quanto battezzati facciamo numero e poi venitemi incontro anche voi con proposte concrete siamo sotto assolutismo italian/vaticano e nn abbiamo mezzi per opporci qualcosa ce la dobbiamo inventare |
05-06-2005, 10.22.23 | #40 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Ps: non sto scrivendo io, ma il mio prete, io non posso scrivere perchè mi ha lobotomizzato il cervello, però non è pedofilo... sono maggiorenne... |
|