ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
31-05-2005, 13.06.10 | #3 |
Utente bannato
|
Lascia stare, Fabrizio.
La religione cristiana è basata sulla fede. O credi o non credi. Non ci si fa domande altrimenti che fede è? Quando sorge il dubbio in un cristiano, questi ha l'indicazione di pensare che le vie del Signore sono imperscrutabili, che tutto ciò che Egli dispone è giusto nonostante possa apparire a volte crudele. Quando sembra che ci sia qualche controsenso tra quel che dovrebbe essere e quel che è, significa che noi non disponiamo di tutti i dati necessari per giudicare... mentre, evidentemente, Dio ha ben chiara la situazione ed opera nel migliore dei modi... Credere o non credere, questo sarebbe il dilemma... direbbe Shakespeare... la scelta è personale e libera per ciascuno, ma, bisogna decidersi, non è ammesso credere a tratti si ed a tratti no, questo è inaccettabile per qualsiasi fede. La mia scelta è stata "non credere" e perciò non trovo contraddizioni nelle risposte che ottengo rispetto a quel che immagino siano i presupposti. Poi si vedrà chi ha ragione... o non si vedrà (il che è quel che suppongo più possibile). Ciao Parte, i miei rispetti! |
31-05-2005, 14.29.28 | #5 | |
iscrizione annullata
|
Re: dove vanno i bambin che muoiono prima di essere battezzati?
Citazione:
Credo che sia sbagliato dire: <<..secondo la religione cristiana>>. Intendi dire forse: "secondo la religione cattolica"? Io penso (da cristiano) che i bambini battezzati e non, vanno dove vanno tutti gli altri bambini di tutte le altre religioni. . |
|
31-05-2005, 14.34.50 | #6 | |
eternità incarnata
|
Re: Re: dove vanno i bambin che muoiono prima di essere battezzati?
Citazione:
dove vanno tutti i bambini, secondo te? |
|
31-05-2005, 14.49.05 | #7 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: Re: dove vanno i bambin che muoiono prima di essere battezzati?
Citazione:
si decompongono ed i lolro atomi si vanno a combinare con quelli di altri per dare vita al... tutto... Acqua, pianta, carne... il tutto torna ad essere universo |
|
31-05-2005, 14.54.57 | #8 | |
eternità incarnata
|
Re: Re: Re: Re: dove vanno i bambin che muoiono prima di essere battezzati?
Citazione:
Se ti riferisci ai corpi, ok, sono d'accordo... io però sono convinto che oltre al corpo fisico, esista anche un'anima. L'anima dove va? |
|
31-05-2005, 17.07.32 | #9 |
Pirate of the Caribbean
|
secondo me l'anima non era altro che ciò che la sua piccola mente produceva, ovvero pensieri...
e questi hanno fatto la stessa fine che ha fatto tutto il suo corpo, ovvero la più bella fine che ci possiamo augurare di fare! le sue cellule si sono scomposte e disgregate, e lui ha cominciato a diffondersi nell'ambiente circostante... forse alcune molecole del suo corpo adesso sono finite in un piatto di pasta di una donna che avrà un bimbo ed ecco allora che il piccolo continuerà a vivere in altri bimbi; o magari altre molecole sono finite nell'aria e quando ci sarà il prossimo arcobaleno lui sarà proprio su quelle goccioline di pioggia che ci danno l'illusione di quei colori meravigliosi! o magari altre molecole sono finite nel letto dei suoi nonni e dormono insieme a loro! o ancora altre molecole potrebbero essere finite sulla prossima sonda e il piccolo potrebbe dunque visitare pianeti lontani o stelle colossali... ... qualsiasi di queste cose sia successa, sono contento che quel bimbo adesso possa meglio far parte dell'universo; di certo è meglio che finire nel limbo dove tra gli altri c'è anche virgilio che ti annoia... voi che dite? |
31-05-2005, 17.23.27 | #10 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Ne faceva parte anche prima. Meglio? Le molecole nel piatto, possono essere mangiate, e andare in diversi posti, ... Magari, in una donna che non aspetta un bimbo. Le molecole, ... Ciao. |
|