ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
11-03-2005, 14.31.13 | #12 | |
Moderatore
|
Citazione:
Ti seguo Mistico, ti seguo. Ma sai...... non sono ancora operaio.....sono un apprendista. Inutile andare all'Università senza la terza media. Alessandro P.S. sullo stare in gruppo, tuttavia, mi permetterei un'osservazione: è bene avere dei fratelli che, in qualche modo, ti "sorvegliano". Non è forse quell'aiuto che reciprocamente ci stiamo dando sul Forum? Non sai quanto comprendo la tua "anima" anarchica (è anche la mia così) ma, forse, si può arrivare alla calibratura del peso dei 2 piatti della bilancia io/noi. Forse. Ultima modifica di freedom : 11-03-2005 alle ore 14.33.24. |
|
11-03-2005, 14.40.55 | #13 | |
Moderatore
|
Citazione:
Infatti è un'azione impossibile. Quando la si intraprende si fa la fine di Giuda: non voleva l'Iscariota costringere Gesù a svelare la Sua natura Divina? Non voleva scacciare i romani da Israele? A tradire siam buoni tutti e si fa sempre in tempo: l'impetuoso Pietro che senza timore sguaina la spada per difendere Gesù Cristo (e quando durante l'Ultima Cena lui e Giovanni chiedono al Signore di svelare il traditore, non ha forse pensato di tagliargli la lingua seduta stante?) non aspetta che poche ore per rinnegarlo! Conosci quest'uomo? No, non lo conosco! Ma io penso: un conto è tradire per debolezza (vigliaccheria, sconforto e quant'altro) altra cosa è tradire volendo "comandare" su Dio. Quest'ultimo caso credo sia inaccettabile. Ciao |
|
11-03-2005, 14.46.32 | #14 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
ops..per me è molto automatica in vece... dici anche tu dove c'è il nulla c'è il tutto e non vuol dire rinnegare la mente ma ..permettere alla Coscienza di essere..annullare per essere.... ..io lo trovo naturale...forse non sò spiegarlo.... |
|
11-03-2005, 15.39.06 | #15 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Quanto al "non so spiegarlo", non avere problemi per questo: non "devi" spiegare nulla a nessuno, e nessuno "deve" darti un voto per quanta chiarezza c'è in te. Ora è più che altro il tempo di farsi domande, le risposte, se arrivano, arrivano a te e non sono gridate in una piazza affollata, vuol dire che sono solo tue! P.S. ...poi sta a te, eventualmente, decidere di farne una corona d'oro che poggerai sulla testa di qualcuno... che ti dirà: "GRAZIE PER IL CAPPELLO!" ...e poi scoprire che lo è davvero... é il massimo della Illuminazione! Ultima modifica di Mistico : 11-03-2005 alle ore 15.47.55. |
|
11-03-2005, 15.55.43 | #16 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
.. vediamo che accadrà... .. dove c'è nulla c'è Tutto.... lo penso... però... |
|
11-03-2005, 16.35.05 | #18 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Condivido Atisha. Aggiungerei che è un tradimento anche il credere di non avere le capacità per giungere ad identificarci con Lui. |
|
11-03-2005, 17.27.37 | #19 | |
Ospite pianeta Terra
|
Citazione:
Accetto e condivido la tua aggiunta in pieno! |
|
11-03-2005, 18.15.49 | #20 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
ok provo... allora poniamo il caso che tu sai chi sei giusto..per me dire sò chi sono equivade a dare spazio alla mente a quello che hai iniziato a comprendere da quando sei nato..tipo io sono alta così ho i capelli mori lunghi..ok.... per me il sapere, compresa l'incredible vastità di cose scritte sull'alrgomento spiritualità mi fanno pensare che c'è molto di mente in tutto questo... per me raggiungere l'annullamento delle aspettative, l'annullamento del ricercare, annullare se stessi come elemento che ricerca equivale a comprendere che dentro di te hai tutto, hai tutte le risposte che ti servono... tu non hai nulla dentro percui sei invaso e pervaso dalla sola unica cosa che esiste Dio (o chiamalo come vuoi) che è te che è in te. se svuoti una bottiglia di acqua di cosa si riempie??? di aria. una volta che è piena di aria è come essere qui lì o alrtove o ovunque ci sia aria... spero di averti detto cose che ti interessano.... |
|