ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
09-03-2005, 09.36.50 | #6 |
Ospite abituale
|
"Persona inconsapevole intelligente" stride un pò....cmq secondo me chiederebbe :"Perchè dovrei vivere senza io?"...
bisogna dire che per arrivare a dire di voler vivere con un io sano prima bisogna essere stanchi di quello presente. Per portare un cambiamento al mondo esterno, bisogna come dici tu cambiare a livello individuale, però a livello evolutivo generale siamo al terzo corpo, quindi ce ne vorrà di tempo, come è giusto che sia perchè la natura faccia il suo corso... |
09-03-2005, 09.39.13 | #7 |
Ospite abituale
|
che bello ..ciao paolo...si diamo tempo al tempo..... se consideri che tu sei eternamente qui per comprendere.....abbiamo tutto il tempo che vogliamo......
Perchè vivere sensa io??? io gli chiederei cosa hai ottenuto ora vivendo solo con il tuo io??? |
09-03-2005, 09.46.39 | #8 |
Ospite abituale
|
Un altra cosa secondo me inerente è quello che diceva Gurdjieff e cioè che la Conoscienza non è disponibile a tutti, è limitata, che solo pochi individui posso accedervi e che se ogni persona sapesse prenderne una quantità per sè, non rimarrebbe nemmeno la possibilità per quei pochi individui di usufruirne....
|
09-03-2005, 09.49.38 | #9 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
|
|
09-03-2005, 10.18.58 | #10 | |
Ospite pianeta Terra
|
elasticità...
Citazione:
certo..dire come gurdjieff o come dieceidieci...fa parte sempre della stessa medaglia... sia una parte che l'altra dicono in sintesi la stessa cosa... la Conoscenza NON è disponibile per tutti..perchè c'è la mente di mezzo dell'individuo che frena...blocca la stessa auto-rivelazione la Conoscenza E' disponibile per tutti...ma pochi la colgono, sempre per lo stesso motivo sopra: la mente, la formazione della stessa che blocca.. Oggigiorno però vi è più materiale a nostre mani..vi è più conoscenza dei meccanismi stessi e di come potersene liberare.... il Confine si espande...l'uomo nuovo avanza... |
|