ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
07-02-2005, 09.53.02 | #12 | |
Utente bannato
|
Re: guardare e vedere
Citazione:
Sono solo pippe mentali. Nulla più. Ciao. |
|
07-02-2005, 15.06.20 | #13 |
Ospite abituale
|
mentali
Meglio quelle mentali che fisiche, inquinano meno
Nel leggere i Suoi interventi noto sempre una propensione alla demolizione della altrui tesi senza nessun apporto costruttivo! Le mie opinioni riguardo la consapevolezza dell' Io sono frutto di una sincera ricerca dettata dal bisogno e credo, con molta umiltà, di aver raggiunto qualche risultato visto che nel mio pensiero non dimora mai nè supponenza nè livore. Riguardo la differenza tra il "guardare" e il "vedere" non è certo farina del mio sacco ma visioni della realtà degli Sciamani Yaqui dell'altopiano messicano della Sonora, tecniche che ho cercato di imperare con tanta fatica e qualche soddisfazione Riguardo a Jim Morrison non credo sia giusto dare giudizi cosi' drastici su una persona che pur nel suo malessere ha cercato di dare un apporto alla cultura moderna che i testi dei gruppi beatles e simili siano satanisti o demoniaci lo vada a dire alla Regina Elisabetta che li ha proclamati Lord. Un'ultima annotazione, il suo modo di esprimersi mi ricorda quel nostro comune amico, ora è un pò che non ci frequenta, che aveva il nonno tedesco e che gli consigliava di pensare in tedesco, a Lei come? |
07-02-2005, 15.24.04 | #14 | |
Utente bannato
|
Re: mentali
Citazione:
“Meglio quelle mentali che fisiche, inquinano meno” Secondo me, è il contrario. Punti di vista! “Nel leggere i Suoi interventi noto sempre una propensione alla demolizione della altrui tesi senza nessun apporto costruttivo!” Questo secondo Lei! Un "caratteraccio", misà! “Le mie opinioni riguardo la consapevolezza dell' Io sono frutto di una sincera ricerca dettata dal bisogno e credo, con molta umiltà, di aver raggiunto qualche risultato visto che nel mio pensiero non dimora mai nè supponenza nè livore.” Scagli la prima pietra, chi è senza peccato! “Riguardo la differenza tra il "guardare" e il "vedere" non è certo farina del mio sacco ma visioni della realtà degli Sciamani Yaqui dell'altopiano messicano della Sonora, tecniche che ho cercato di imperare con tanta fatica e qualche soddisfazione “ E la farina del tuo sacco? Dov’è? “Riguardo a Jim Morrison non credo sia giusto dare giudizi cosi' drastici su una persona che pur nel suo malessere ha cercato di dare un apporto alla cultura moderna” Questa è carina: un miliardario drogato adesso diventa anche un esempio. Certo, che ognuno segua chi crede, nessu problema! “che i testi dei gruppi beatles e simili siano satanisti o demoniaci lo vada a dire alla Regina Elisabetta che li ha proclamati Lord.” Infatti, sono della stessa “razza”! ArrivederLa! p.s. |
|
07-02-2005, 16.12.05 | #17 | |
Utente bannato
|
Re: dimostrazione
Citazione:
Mentalmente! E' la mente, che cerca le "ragioni" per se stessa. "Tutta la realtà si trova nella mente" La realtà? Quale! Ciao. |
|
07-02-2005, 22.44.38 | #18 |
può anche essere...
|
"demonietti", simpatica la definizione.
non sembrano molto pericolosi, al massimo, proprio al massimo possono riuscire fastidiosi, ma scacciabili, tra un morso alla brioches e un sorso di capuccino, con uno sbadiglioso manrovescio. a meno che non si trovino davanti un uomo ancora del tutto dormiente. quindi credi nella vendita dell'anima al diavolo? comunque, grazie a tutti per le risposte. leggo che per molti, il passaggio alla consapevolezza avviene attraversando la notte dell'anima, popolata dai mostri dell'inconscio, i propri mostri. ma voi, l'avete attraversato questo mondo oscuro? |
08-02-2005, 07.34.57 | #19 | |
Ospite pianeta Terra
|
Citazione:
sì... vedi amico r. ..non per molti è così...ma per tutti deve essere così!..quel passaggio avviene "solo" ri-conoscendo quelli che tu chiami i propri mostri e tutti i nostri innumerevoli condizionamenti e non tutti i viaggiatori sono pronti a farlo fino in fondo, rimanendo quindi vincolati a metà percorso...in quello comodo per l'io (ego)..ed è una fase di ristagno pericolosa. Questo non te lo dice solo atisha ma se guardi attentamente lo dice ogni cultura che avvia al "Conosci te Stesso", religione vera o scuola di crescita e te lo possono dimostrare... Ciò che mi preme dire è che avviarsi da soli in quella zona oscura può essere poco simpatico. Bisogna arrivare a "negare" l'io con tutte le sue autonome manifestazioni per arrivare al consapevole Io. Questa è la ri-nascita..con realtiva e successiva ascesi..Unione. Ultima modifica di atisha : 08-02-2005 alle ore 07.38.46. |
|
08-02-2005, 10.15.01 | #20 | |
Utente bannato
|
Citazione:
"demonietti", simpatica la definizione. non sembrano molto pericolosi, al massimo, proprio al massimo possono riuscire fastidiosi, ma scacciabili, tra un morso alla brioches e un sorso di capuccino, con uno sbadiglioso manrovescio. a meno che non si trovino davanti un uomo ancora del tutto dormiente. No, non sono pericolosi. MA ci sono anche quelli molto più pericolosi, però. "quindi credi nella vendita dell'anima al diavolo?" Credo nella libertà dell'essere, che puo essere anche quella di seguire "la via della mano sinistra", come si diceva un tempo. Ciao. |
|