ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
19-02-2005, 10.56.38 | #63 |
Ospite abituale
|
Anche Bush divide il mondo: i buoni sono gli americani ed i suoi seguaci, i cattivi tutti gli altri.
Qualsiasi organizzazione (terroristi compresi) tende a dire di essere dalla parte del giusto, della ragione e a voler primeggiare sugli altri. Le religioni monoteistiche non sono esenti da questa regola. Se gli esseri umani fossero in grado di formare delle organizzazioni APERTE, ovvero gruppi in cui l'individuo resta individuo e nessuno cerca di plasmarlo a sua immagine e somiglianza, il mondo sarebbe migliore. Ciao Mary |
21-02-2005, 09.43.18 | #64 | |
Utente bannato
|
Citazione:
E secondo te, invece, i terroristi sono i "buoni", o i "cattivi"? Una risposta concreta però, che abbia il coraggio di prendere una posizione, e non solo "parole". ciao. |
|
21-02-2005, 10.22.18 | #65 | |
______
|
Citazione:
Ma.. sono 'i buoni', naturalmente..!! (qualche anima qui sul forum.. deve avermi contagiato..! ) (Scusa Mary.. non ho proprio potuto trattenermi! ) Kannon.. sei una Kannonata! Ma.. che domande fai?? (Lascia perdere.. la mia domanda è -come dire..?- ..'formale', cioè non presuppone alcuna <risposta>..!) Gyta |
|
22-02-2005, 10.57.49 | #66 | |
iscrizione annullata
|
Re: Sono assai dispiaciuto.
Citazione:
Non ho letto tutto il 3d, troppo lungo! Ma vorrei dirti una cosa: non sono cattolica, non sono nemmeno cristiana anche se secondo i vangeli, se interpretati correttamente, contengono cose preziosissime. Ma non sono nemmeno buddhista, nè musulmana, induista o altro. Non mi piace la chiesa cattolica, credo che abbia dentro moltissimo "marcio" e che volutamente le "alte sfere" travisino i contenuti di libertà dell'insegnamento di Cristo. E questo in generale. Eppure, una delle pochissime persone a cui, nella mia vita, ho riconosciuto il ruolo di guida spirituale, è stata una suora cattolica. Una donna speciale, secondo me una vera illuminata. Che, tra le altre cose, mi ha accolta pur sapendo che non sono cristiana. Quindi, anche se la chiesa cattolica mi fa "un po' schifo" dal punto di vista politico e dell'istituzione, non posso negare che al suo interno possano anche sbocciare delle rose. |
|
22-02-2005, 14.36.43 | #67 | |
______
|
..Sintetizzando e C-Entrando--> (-senza commento-)
Prendo spunto da queste parole di Mary..
Citazione:
('BAD DAY' -R.E.M.) "UNA BRUTTA GIORNATA" " Una notizia ha continuato a rimbalzarmi in testa fino a casa l’altro giorno Ho cercato di non dargli adito. Vattene via. La merda è talmente densa che si potrebbe mescolare – la Casa Bianca imbiancata (ha insabbiato tutto) senza teflon Siamo stanchi di essere presi in giro Passatelo sulle mani Trasmettimi un rumore allegro fino alla fine dei giorni, Signore Conta tutte le tue benedizioni Siamo stanchi di essere presi in giro Abbiamo perso le speranze. Avete mai visto in televisione le televendite sugli ori di S.Vito Le indagini vengono manipolate? Quegli sguardi che danno fastidio. Beh, guardate oltre alle apparenze È una realta falsata, celebrata e anestetizzata “salvami il culo, fottiamo gli altri” insabbiamo la verità Trasmettimi un rumore allegro fino alla fine dei giorni, Signore Conta tutte le tue benedizioni I giornali non possono dire bugie! Sospiro. Ancora qualcuno (che ci crede) È stata una brutta giornata Per favore non fotografarla È stata una brutta giornata Per favore Siamo veramente a terra, il prezzo è alle stelle Il banditore mi mette i brividi Le luci si sono spente, il petrolio è finito Abbiamo dato la colpa all’altro Certo, siamo tutti creati uguali qui una chiesa, qui un campanile per favore non cambiate canale, velocizziamo i tempi polvere, polvere abbiamo perso le speranze Trasmettimi un rumore allegro fino alla fine dei giorni, Signore Conta tutte le tue benedizioni Ignoriamo le nostre più profonde paure Questo vuol dire guerra È stata una brutta giornata Trasmettimi un rumore allegro fino alla fine dei giorni, Signore Conta tutte le tue benedizioni Siamo stanchi di essere presi in giro Abbiamo perso le speranze È stata una brutta giornata… " (by Rem) Gyta |
|